Juventus domina anche sul web insieme al derby capitolino

0
405

La Juventus domina sui social oltre che in campionato: dopo l’allungo in campionato sulla Roma e alla vigilia della semifinale di Champions League di stasera contro il Monaco è proprio l’allenatore bianconera Allegri il personaggio sportivo più citato sul web con ben 331 citazioni.

Secondo la classifica stilata dal servizio Mediamonitor di Cedat 85 (azienda con esperienza trentennale di fornitura dei contenuti provenienti dal mondo dell’informazione) sul podio rientrerebbero anche i tecnici di Roma e Lazio per il derby di domenica: Luciano Spalletti (324) e Simone Inzaghi (290).

Al quarto posto troviamo un altro bianconero, Gigi Buffon che ha fatto molto parlare di sé dopo le dichiarazioni di un suo possibile ritiro in seguito alla sfida contro il Barcellona, segue il tecnico del Napoli Maurizio Sarri con 232 citazioni e altri protagonisti della sfida tra Inter e Napoli andata in scena a San Siro nel posticipo di domenica sera: Stefano Pioli (225) e Lorenzo Insigne (179).

Nelle ultime tre posizioni della top-ten troviamo l’allenatore dell’Atalanta Gampiero Gasperini (158), l’attaccante del Napoli Mertens e infine il capocannoniere della Serie A Andrea Belotti.

Non a caso i nomi più citati del momento rispecchiano squadre che stanno facendo bene nel mondo calcistico o comunque stanno facendo parlare di se per motivi di merito.

Commenti