giovedì, Marzo 28, 2024

Juventus, ancora una tripletta per Dybala: 110 e lode?

Sono 100 le presenze in serie A della Joya e il 10 è il nuovo numero di maglia.

Per la lode è solo una questione di tempo, perché l’argentino è decisamente uno dei più bravi in circolazione; con il passo del grande attaccante, di quelli che lascia il segno.

Una qualità sopraffina, di valore superlativo, quasi inestimabile, che in campionato indirizza la Juve in testa alla classifica e in Europa potrebbe iniziare a farlo con l’aiuto di tutti i suoi compagni.

Ovviamente lì, i confronti, sono molto più complessi e il valore tecnico non è sinonimo di vittoria, perché le squadre hanno risorse notevolissime e le partite si vincono soprattutto con armi non convenzionali.

Però, dopo aver disputato una finale di Champions, il giovane talento ha già scalato le prime posizioni ed è quasi pronto a consacrarsi definitivamente.

Purtroppo, che piaccia o no, sono le vittorie internazionali che determinano le sorti dei grandi campioni e i sei scudetti non bastano ad assegnarli riconoscimenti maggiori rispetto a quelli avuti finora.

In molti hanno provato ad azzardare paragoni scomodi e hanno finito per fare brutte figure, nonostante l’affetto dei milioni di tifosi e la fiducia smisurata della critica; perché superare i tanti esami che ha sostenuto gli rende onore, pretendere qualcos’altro, per ora, è solo un sogno.

E poiché le sue magnifiche doti, e la maturazione che ne stanno contraddistinguendo lo sviluppo tecnico, sono ormai conclamate, oltrechè pienamente tangibili, c’è solo da attendere prima di apporgli la corona d’alloro, per conferirgli la strameritata lode.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles