giovedì, Marzo 28, 2024

Juve perfetta, 2-0 al Pescara con doppietta di Higuain

La Juventus vince ancora, questa volta con un secco 2-0 al Pescara, allungando a +8 sulla rivale Roma che pareggiando in casa contro l’Atalanta vede fuggire sempre di più i bianconeri, sancendo quasi la parola termine per la vittoria del campionato.

Allegri non fa sconti a nessuno e fa scendere in campo la formazione titolare, quindi con il trio in attacco Mandzukic, Higuain, Dybala, apportando solo un cambio in porta, preferendo Neto a Buffon. Zeman invece deve far a meno di Bahebeck in attacco, reduce da un dolore muscolare, al suo posto Bruno, al centrocampo invece gli abruzzesi si affidano all’esperienza di Muntari che ha segnato la sua unica doppietta in Serie A proprio ai bianconeri.

https://www.youtube.com/watch?v=4DhCwyWGOto

PRIMO TEMPO – Il Pescara ci mette cuore e orgoglio e fa di tutto pur di mettere in difficoltà gli avversari, infatti gli abruzzesi per i primi venti minuti giocano molto bene riuscendo più volte a scardinare la difesa bianconera portandosi al tiro.

Al 1° minuto bello scambio, Coulibaly serve Brugman che dal limitare dell’area di rigore lascia partire un tiro potente ma centrale che non crea particolari problemi alla presa di Neto. La squadra di Zeman continua con il suo possesso palla ma la Juventus quando si porta in attacco fa davvero male, al 10° tiro cross di Higuain, poi ribattuta di Mandzukic che non riesce a trovare il tapin vincente per via dell’ottimo intervento di Fiorillo che gli chiude lo specchio della porta.

I bianconeri dopo le difficoltà iniziali ritrovano il loro ritmo fino a raggiungere il gol del vantaggio con il solito Gonzalo Higuain, al 22° bella azione di Cuadrado che arrivato in area di rigore lascia partire la conclusione, ancora una volta Fiorillo para ma non trattiene, sul proseguimento ancora Cuadrado più rapido dei difensori avversari si avventa sulla palla, la riesce a mettere in mezzo per il Pipita che solo davanti alla porta non deve far altro che appoggiare la palla in rete.

Pescara che dopo il gol dello svantaggio non riesce a trovare più il gioco dei primi minuti, favorendo così le incursioni degli uomini di Allegri che vogliono chiudere al più presto questa partita; i bianconeri sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Higuain mal calibrato e palla che finisce sul fondo, poi con Mandzukic che servito da Cuadrado non riesce a centrare lo specchio della porta con il suo colpo di testa.

Sul finale di primi tempo dopo le varie occasioni create, la Juve trova il secondo gol, questa volta l’uomo assist è Mandzukic che serve di sponda Higuain che deposita senza difficoltà in porta la palla del 2-0, spezzando definitivamente le gambe al gioco abruzzese.

SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa Allegri apporta il primo cambio alla formazione, fuori Pjanic, ammonito nei primi minuti di partita, dentro Rincon e dopo pochi minuti il tecnico bianconero sarà costretto alla seconda sostituzione, togliendo Dybala dopo un duro scontro con Muntari, dentro Sturaro.

La Juve nella seconda frazione di gara non rallenta e crea occasioni, al 60° si porta vicina al 3-0, Cuadrado serve sulla corsa il neo entrato Sturaro che controlla e tira debolmente, Fiorillo attento para in due tempi.

Zeman intorno all’ora di gioco decide di cambiare qualcosa nel suo 11 iniziale sostituendo Bruno per Bahebeck e prima facendo accomodare in panchina Muntari per l’innesto di Benali.

I bianconeri nel secondo tempo non soffrono, anzi controllano ampiamente il gioco, chiudendo il Pescara nella propria metà campo, senza però riuscire a trovare il terzo gol. Nei minuti finali i due tecnici effettuano gli ultimi cambi a disposizione, per gli abruzzesi dentro Verre per Brugman mentre per i bianconeri Lemina rileva un ottimo Cuadrado.

Il Pescara ritorna in attacco a partita ormai conclusa con una conclusione di Biraghi direttamente da punizione, ma anche in questo caso nessun problema per Neto che si dimostra sicuro con una presa a terra.

Anche con i nuovi innesti di Zeman il risultato non cambia e la partita volge alla conclusione sul risultato di 2-0 grazie alla doppietta del Pipita Higuain che si porta così a 23 gol in questo campionato. Per il Pescara è notte fonda, buon inizio della squadra padrone di casa ma non il gol dello svantaggio tutta la cattiveria e la tenacia vanno svanendo, mentre per la Juventus un ottima prestazione che sfruttano anche il pareggio interno della Roma si porta otto lunghezze di distanza proprio dai capitolini.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles