JP Cooper e Gabrielle Aplin sono entrambi artisti che hanno ottenuto, in passato, brani di grande successo a livello internazionale. Cooper si sente tuttora abbastanza spesso nelle radio di tutto il mondo con il brano “She’s On My Mind” che gli ha permesso di pubblicare l’album “Raised Under Grey Skies”, mentre la Aplin ottenne un successo molto ampio in UK con i brani “The Power Of Love” e “Please Don’t Say You Love Me” qualche anno prima, per poi pubblicare vari progetti con sound anche diversi dal folk iniziale. Carriere improntate in maniera diversa le loro, ma che adesso si sono incontrate nel duetto “Losing Me”.

“Losing Me” è una mid tempo pop dal sound dolce ed avvolgente, un brano su cui i due interpreti cantano con passione ed emozione donando un’interpretazione perfetta ad un testo romantico ed etereo. I due timbri vocali si amalgamano alla perfezione, toccano con leggiadria le note e rilasciano tutta l’emozione delle parole dando vita ad un duetto davvero bello, un brano che ha assolutamente tutte le carte in regola per promuovere degli eventuali nuovi album di entrambi gli artisti.

Sinead Harnett e Gallant collaborano nel singolo “Pulling Away”

Del resto, Gabrielle e JP hanno lasciato trascorrere ormai anni (soprattutto lei) dal loro più recente sforzo discografico, e puntare sulla classica formula del duetto uomo-donna in chiave romantica potrebbe essere una carta ottima da giocare. Entrambi hanno pubblicato altri singoli in quest’annata, ma nessuno di questi è riuscito a fare i numeri necessari per permettere la pubblicazione di un progetto più ampio: vedremo se questo brano sarà quello giusto per entrambi. Di seguito l’audio di “Losing Me”.

Per quanto riguarda il video, in esso possiamo osservare i due artisti nelle inedite vesti di ballerini: separati da un muro e controllati a distanza affinché non riescano a raggiungersi l’un l’altro, Cooper e la Aplin si fanno interpreti di un forte dolore che scaturisce dal perdere la persona amata, e nel farlo interpretano i loro sentimenti anche attraverso l’arte della danza. Il video si evolve in un tripudio di ballo ed emozione, finché l’amore non avrà la meglio su limitazioni imposte dall’alto.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here