Josephine: i nuovi gioielli di Armani

Giorgio Armani presenta la nuova collezione di gioielli Josephine, ispirata all'eleganza della prima moglie di Napoleone Bonaparte.

0
319
Gioielli Armani Josephine
Louise de Chevigny per i gioielli Josephine di Armani (screenshot Instagram).

Giorgio Armani non tradisce le attese. Con la nuova collezione di gioielli Josephine, l’azienda italiana ancora una volta si conferma un’icona di classe ed eleganza. Il servizio fotografico di presentazione, realizzato da Bruno+Nico, ha come protagonista la modella francese Louise de Chevigny. La sua bellezza raffinata si sposa al meglio con lo stile ad alto profilo della gioielleria.

L’omaggio a Josephine di Beauharnais, prima moglie di Napoleone

La nuova linea di gioielli Armani si chiama Josephine in onore di una delle donne più importanti ed eleganti della storia: Josephine de Beauharnais, prima moglie dell’imperatore Napoleone Bonaparte. Traendo ispirazione dal suo guardaroba di alta classe, i design dei preziosi sono caratterizzati innanzitutto da un motivo paisley – molto usato dalle civiltà mesopotamiche – che simboleggia l’unione tra uomo e natura.

Il Diamante gioielli: collezioni per rendere più “prezioso” il Natale

Spicca il calcedonio nei nuovi gioielli Armani

Un’altra chicca dei gioielli Josephine di Giorgio Armani è il calcedonio. Esaltato nella storia per la sua inconfondibile bellezza, il quarzo riesce a mettere ulteriormente in risalto i colori delicati dell’intera collezione, come ad esempio la brillantezza dei diamanti grigi. Il fiore all’occhiello è la collana Josephine, sfoggiata nella campagna promozionale da Louise de Chevigny che, per l’occasione, indossa un abito con scollo a V per risaltare lo splendore del prezioso.

Il cast del servizio fotografico dei gioielli Josephine

Mauro Demestria ha curato i look di Louise de Chevigny nel servizio fotografico della nuova linea di gioielli Armani. Giulia Cigarini, invece, è la responsabile del make-up della modella francese, mentre Pier Palo Lai ha lavorato all’acconciatura dei capelli apparentemente arruffata. La serie completa è formata da otto pezzi: innanzitutto collana, bracciale e orecchini composti da elementi sferici associati dal motivo paisley, e poi ci sono anche anelli e gemelli. Ricordiamo che, in occasione delle festività natalizie, è disponibile anche la collezione di abbigliamento Giorgio Armani Holiday 2022.