Jorginho dal Chelsea all’ Arsenal

0
437

Si scalda il mercato invernale anche in Premier League con il passaggio ufficiale di Jorginho dal Chelsea all’Arsenal. Il centrocampista italo-brasiliano, in scadenza di contratto a giugno con i Blues, cambis cosi maglia ma rimane sempre a Londra.

JORGINHO DAL CHELSEA ALL’ ARSENAL: LE CIFRE DELL’ AFFARE

Colpo dei Gunners che non si sono fatti scappare questa ghiotta opportunità di mercato prendendo un profilo di grande spessore internazionale. Il 34enne centrocampista della Nazionale italiana, pur ritenendo ritenuto chiuso il suo ciclo con Chelsea, ha voluto fortemente rimanere in Premier League e l’Arsenal si è fatto avanti offrendo al giocatore un contratto annuale con opzione per la stagione successiva e circa 12 milioni di sterline ai Blues per il cartellino. La trattativa tra i due club si è chiusa subita e nelle prossime ore sarà ufficializzata.

I NUMERI DI JORGINHO AL CHELSEA

Giunto dal Napoli nel 2018, Jorginho ha totalizzato con il Chelsea 143 presenze e 21 gol in quattro stagioni, toccando il punto più alto nel 2021 con la conquistato della Champions League. 18 le presenze inanellate quest’anno e due reti su rigore.

Colpaccio del Bayern Monaco: in arrivo Cancelo dal Manchester City