Joe Biden non andrà a Milwaukee per accettare la nomination democratica

Secondo il Democratic National Convention Committee, Joe Biden non si recherà a Milwaukee per accettare la nomination democratica. L'accetterà invece in Delaware.

0
245
Joe Biden non andrà a Milwaukee
L'ex vicepresidente Joe Biden.

Il candidato democratico Joe Biden non andrà a Milwaukee, Wisconsin, per accettare la nomination democratica. Lì si dovrebbe tenere la Convention democratica. Biden accetterà invece la nomination nel suo Stato d’origine, il Delaware.

Joe Biden non andrà a Milwaukee

Durante la Convention nazionale democratica il vincitore delle primarie dovrebbe accettare la sua nomina per la corsa alla Casa Bianca. Quest’anno la convention si terrà a Milwaukee, in Wisconsin.

Tuttavia, a causa della pandemia da coronavirus, il candidato Biden ha dichiarato che non si recherà a Milwaukee per accettare la nomination. Accetterà invece la sua nomina nel suo Stato d’origine, il Delaware.

Il presidente del Comitato Nazionale Democratico, Tom Perez, ha dichiarato: “Fin dall’inizio di questa pandemia, abbiamo messo al primo posto la salute e la sicurezza del popolo americano. Abbiamo seguito la scienza, ascoltato i medici e gli esperti di salute. Inoltre, abbiamo continuato ad adeguare i nostri piani al fine di proteggere le vite. Questo è il tipo di leadership stabile e responsabile che l’America merita. E questa è la leadership che Joe Biden porterà alla Casa Bianca”.

I funzionari sanitari del Wisconsin hanno infatti informato il Comitato Democratico che i relatori della Convention democratica 2020 non dovrebbero recarsi a Milwaukee a causa del Covid-19. La Convention dovrebbe quindi essere completamente virtuale. Gli unici oratori a Milwaukee saranno gli elettori e i funzionari del Wisconsin. Questi dovranno rispettare le regole anti-covid.


Biden potrebbe scegliere Kamala Harris come sua vice


Tuttavia, nessun discorso importante verrà pronunciato in Wisconsin.

Un alto funzionario del partito democratico ha affermato: “La paura di diffusione del virus nella comunità di Milwaukee stava ormai spaventando tutti i partecipanti. Non vogliamo mettere a repentaglio la salute di nessuno”.

Inoltre, il funzionario ha dichiarato che la futura vice di Biden pronuncerà un discorso, ma in un luogo che non è ancora stato stabilito. Ha infine sottolineato che il cambiamento della scelta è dovuto solo all’aumento dei casi nel Wisconsin e in tutto il Paese.

Commenti