venerdì, Aprile 19, 2024

Jill Biden: la First-Lady Usa paladina della lotta agli sprechi d’abiti

Sta diventando un simbolo della lotta agli sprechi tessili. La First-Lady degli Stati Uniti, Jill Biden, non perde occasione per mostrare come sia possibile indossare in più di una circostanza (anche in manifestazioni ufficiali) un abito, mantenendo sempre un certo stile elegante e curato. Ed è accaduto anche di recente.

Jill Biden, durante il suo viaggio in Georgia per la campagna di promozione delle vaccinazioni anti-coronavirus, ha sfoggiato per la seconda volta un vestito che aveva già scelto per apparire sulla copertina di Vogue. La moglie del presidente statunitense Joe Biden ha rinfrescato l’outfit aggiungendo degli accessori diversi che hanno donato un’immagine rinnovata e fashion al suo look, senza apparire affatto fuori luogo.

Jill Biden: ecco come rinnova il look con lo stesso abito

Il vestito a tema floreale che Jill Biden ha scelto per il suo tour di supporto alla campagna vaccinale in Georgia è lo stesso che compare su una delle ultime copertine di Vogue. La novità sta negli accessori, come ad esempio la cintura di colore rosso. Siccome già in passato la First-Lady americana ha mostrato di avere quest’abitudine, il suo è diventato un messaggio importante per contrastare lo spreco eccessivo di abiti che spesso vengono gettati via quando sono ancora semi-nuovi.

Molti cittadini statunitensi hanno notato che la signora Biden in diverse uscite pubbliche aveva le stesse scarpe o vestiti estivi. Il suo segreto è quello di rinfrescare di volta in volta il look con degli accessori differenti.

Jill Biden, la nuova First Lady di origini italiane

Tornando all’abito floreale con le maniche a palloncino della copertina di Vogue, quando lo ha rimesso per recarsi in Georgia, Jill Biden con l’aggiunta della cintura rosso-fuoco lo ha reso più casual e meno chic, affinché fosse adatto alla sua attività istituzionale di sostegno alla campagna di vaccinazione anti-Covid negli States.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles