La cantante australiana Jessica Mauboy, nota al grande pubblico internazionale per la sua partecipazione all’Eurovision Song Contest 2018, sta per tornare con un nuovo album di inediti. “Hilda”, questo il titolo del disco”, arriverà ad ottobre, ma ciononostante l’interprete ha già pubblicato ben tre singoli per supportare il progetto, riuscendo a forgiare canzoni pop di ottima qualità che lasciano presagire un album altrettanto succoso. I brani in questione si intitolano “Sunday”, “Little Things” e “Blessing”, e stanno ottenendo un successo enorme in patria, come del resto accade a tutta la musica di Jessica Mauboy da quando è salita alla ribalta.

Rilasciata come primo singolo mesi fa, “Sunday” è una frizzante up tempo pop con un ritmo energico e ballabile e suoni leggeri e dinamici. La voce di Jessica viaggia leggiadra e solida su queste note, mostrando la bellezza del suo timbro e la potenza della sua estensione vocale ma anche concentrandosi su un’interpretazione che risulti coerente con il brano, che sappia enfatizzarne la leggerezza. Il risultato è un pezzo molto efficace, che infatti ha riscontrato ottimi risultati nella terra natia di Jessica.

Il secondo singolo, pubblicato un pubblicato più di recente, si sposta verso un ambito completamente diverso pur restando nel pop: in “Little Things” Jessica Mauboy confeziona un’emozionante piano ballad in cui riflette su una storia d’amore che sta ormai naufragando e su come le piccole cose possano rovinare la vita di una persona. Sul semplice ma coinvolgente suono nel piano, raggiunto da altri strumenti solo a partire della seconda strofa, Jessica confeziona una delle migliori interpretazioni della sua carriera, che raggiunge vette altissime sia per quanto riguarda le note che per quanto riguarda l’emotività nel suo finale.

Una via di mezzo fra le precedenti è la recentissima “Blessing”, una mid tempo arrabbiata in cui la voce dell’artista si scatena con tutta la sua grinta su una produzione sintetica ma non troppo artificiosa, fatta di un ritmo potente ma mai troppo rapido. Anche qui il suo timbro sa mostrarsi in tutta la sua bellezza, lasciando scaturire energia ed emozione senza risparmiarsi, ed il risultato è un brano che riesce a raggiungere il cuore dell’ascoltatore, avvicinando l’arte di Jessica a chiunque si sia sentito ferito o viva una storia d’amore finita da poco.

Tutti e tre i brani saranno inclusi nella versione CD-SINGLE di “Little Things”, in uscita l’8 agosto, in cui sarà presente anche un brano inedito: “Just Like You”. Di seguito il video di “Sunday”, unico fra i recenti singoli di Jessica ad aver ricevuto un supporto visivo.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here