domenica, Settembre 15, 2024

Jeremy Corbyn forma il gruppo Indipendent Alliance

Jeremy Corbyn forma il gruppo parlamentare Indipendent Alliance Alliance insieme ad altri quattro indipendenti di sinistra pro Gaza.

Jeremy Corbyn forma il gruppo Indipendent Alliance

L’ex laburista Jeremy Corbyn ha annunciato di aver costituito il gruppo parlamentare Indipendent Alliance insieme ad altri quattro indipendenti di sinistra pro Gaza. Gli altri membri sono Shockat Adam, Ayoub Khan, Adnan Hussain e Iqbal Mohamed. Il gruppo ha affermato che il suo scopo è quello di aumentare le possibilità per i parlamentari indipendenti di porre domande e chiedere conto al governo.

Siamo stati eletti dai nostri elettori per dare speranza in un parlamento disperato. Questo governo ha già abolito l’indennità per il combustibile invernale per circa 10 milioni di pensionati, ha votato per mantenere il limite dei sussidi per i due figli e ha ignorato le richieste di porre fine alle vendite di armi a Israele. Milioni di persone chiedono a gran voce una vera alternativa all’austerità, alla disuguaglianza e alla guerra, e le loro voci meritano di essere ascoltate. Come singoli individui siamo stati eletti dai nostri elettori per rappresentare le loro preoccupazioni in parlamento su queste e altre questioni, e crediamo che come gruppo collettivo possiamo continuare a farlo con maggiore efficacia. Quanti più parlamentari saranno disposti a difendere questi principi, tanto meglio sarà. La nostra porta è sempre aperta ad altri parlamentari che credono in un mondo più equo e pacifico”, ha affermato il gruppo.

L’Independent Alliance costituirà il quinto gruppo parlamentare più grande, con lo stesso potere di Reform UK e del DUP e più parlamentari del Partito Verde, che conta quattro membri. Ciò probabilmente metterà ulteriormente sotto pressione il governo laburista su questioni spinose come la guerra a Gaza.


Leggi anche: Regno Unito: Jeremy Corbyn si candiderà come indipendente

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles