Renegade 4xe: localizzazione in caso di furto della Jeep

Jeep ha introdotto a partire dal Regno Unito una serie di procedure di sicurezza tecnologiche che prevedono la localizzazione della Renegade 4xe in caso di furto della vettura.

0
296
Renegade 4xe sicurezza furti
Jeep Renegade 4xe: nuova procedura di sicurezza in caso di furto.

L’azienda Jeep ha attivato una serie di misure di sicurezza per tutti i proprietari della nuova Renegade 4xe. Nel Regno Unito (e prossimamente anche sugli altri mercati internazionali) è già disponibile la funzione My Theft Assistance che rientra nel pacchetto dei servizi My Uconnect. Innanzitutto, grazie a questo sistema sarà possibile scegliere il tipo di avviso preferito in caso di arresto repentino o rimozione forzata del SUV ultracompatto ibrido plug-in. Le opzioni sono le seguenti: breve messaggio di testo, telefonata, e-mail o notifica sull’applicazione.

La grande novità riguarda la procedura che si attiva in caso di furto della Renegade 4xe. In questa circostanza si può ottenere un’assistenza dedicata tramite l’app My Uconnect che fa partire una serie di azioni di sicurezza nel momento in cui il furto viene confermato dalle forze dell’ordine. Molto importante risulta soprattutto la localizzazione della vettura, con immediato blocco del sistema di accensione.

Jeep Renegade 4xe: la tecnologia antifurto

Il pacchetto sicurezza della Renegade 4xe è stato lanciato in anteprima in Gran Bretagna. Damien Dally, dirigente di Jeep UK, ha spiegato alla stampa che nel Regno Unito i proprietari di automobili sono piuttosto preoccupati dal recente aumento dei furti. Per questo motivo l’azienda statunitense ha introdotto questa procedura di sicurezza per far sì che gli acquirenti delle vetture si sentano più tranquilli, sapendo che le loro automobili sono in mani sicure.

Jeep Renegade: com’è e come va la versione 4xe

La gamma di Jeep Renegade 4xe nel Regno Unito comprende le versioni Limited, Longitude e Trailhawk. Il prezzo di listino iniziale è di 45.080 dollari. Il motore ibrido plug-in può scaricare fino a 240 cavalli, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 7,1 secondi. Il SUV compatto della società automobilistica americana è dotato di un cambio automatico a sei velocità, mentre la trazione integrale è su richiesta. Infine ha una particolare attenzione verso la tutela dell’ambiente, poiché riesce a percorrere 42 chilometri a zero emissioni inquinanti.