Jason Derulo, Farruko: “Mamacita” è il nuovo singolo! (AUDIO)

Jason Derulo mostra la sua vena latineggiante con il nuovo singolo "Mamacita", brano in collaborazione con la star portoricana Farruko.

0
483

Nuovo singolo per il cantante americano Jason Derulo. Artefice di numerosissimi singoli di grandissimo successo planetario, Jason da qualche anno sta optando di rilasciare per l’appunto soltanto singoli senza creare album: una scelta che deriva probabilmente proprio dai suoi risultati commerciali, fortissimi con i singoli ma molto scarsi anche con gli album, nonostante si trattasse per l’appunto di dischi promossi da hit del calibro di “Talk Dirty”, “In My Head” e “Want To Want Me”. Dopo aver rilasciato svariate tipologie di singolo recentemente, Jason si rivolge questa volta all’unione fra musica in inglese e ritmi latini che tanto è apprezzata ultimamente: ne viene fuori “Mamacita”, collaborazione con il portoricano Farruko.

Il brano è esattamente ciò che si definisce solitamente con il termine “bomba”: una up tempo potente, infettiva, molto ben prodotta e con sonorità che ti entrano nelle ossa grazie ad una giusta dose di ripetitività che non stufa, o almeno non subito. Il ritmo è così incalzante che è impossibile stare fermi ascoltandola, e l’interpretazione sexy ed energica di Jason fa il resto: del resto il suo timbro si sposa veramente bene con sonorità simili, riesce ad aggiungere un sapore ancora più gustoso alla traccia. Un pezzo che funziona, che potrebbe far ballare nelle spiagge di tutto il mondo.

ALEXANDRA STAN TORNA CON IL SUO NUOVO SINGOLO “I THINK I LOVE IT”

Nonostante Farruko non possegga proprio il timbro più gradevole dell’intero musicbiz, su un ritmo in cui è di casa riesce anche lui a fare un bel lavoro: la base, lo ripeto, è molto invasiva, riesce quindi a coprire i difetti ed enfatizzare l’energia dell’interprete. Il fatto che Farruko curi poi solo una strofa e qualche verso nell’introduzione, lasciando tutto il resto a Derulo, aiuta a far sì che la sua presenza non risulti fastidiosa come in altre collaborazioni a cui ha partecipato.

Vedremo se il pubblico internazionale, negli ultimi anni meno affezionato a Jason rispetto al passato, gradirà la traccia. “Mamacita” è una canzone davvero potente, ma affinché funzioni sarà necessario che radio e locali siano dalla sua parte in tutto il mondo: vedremo se accadrà.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here