venerdì, Marzo 29, 2024

Jago: lo scultore sulle orme di Michelangelo

“L’arte è una grande opportunità per dare coraggio alle persone”. Così sostiene Jago, giovane scultore contemporaneo. E, guardando le sue opere nei suoi numerosi video in time lapse, sembrerebbe che sia proprio così.

Il giovane ciociaro si definisce scultore autodidatta. Infatti, non ha mai terminato l’Accademia. Tuttavia, le sue opere sono degne dei più famosi artisti della storia.

Il suo sogno è di eguagliare, se non superare, il grande Michelangelo, da lui considerato come l’esempio perfetto di uomo in totale sintonia con l’arte.

La sua opera più famosa è una scultura dedicata a Joseph Ratzinger, che lo ritrae in preghiera. Scultura che, dopo essere stata inizialmente rifiutata dal Vaticano, ha fatto vincere a Jago il premio dell’Accademia Pontificia. La particolarità di quest’opera, oltre all’incredibile realismo, sono gli occhi che, in omaggio ad Adolfo Wildt, sono bucati.

Grazie alla sua arte, Jago intende diffondere, grazie ai social network, dei messaggi ben precisi. Uno di questi è il coraggio delle proprie azioni. Un altro messaggio è il cambio di prospettiva e di percezione della realtà. È importante guardare oltre le apparenze e le convinzioni, per realizzare opere straordinarie!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles