venerdì, Marzo 29, 2024

J Palm sostiene i produttori di olio di palma

J Palm è un’impresa sociale liberiana fondata da Mahmud Johnson nel 2013. Il suo scopo è quello di sostenere i piccoli produttori di olio di palma. L’azienda ha già migliorato le condizioni di decine di agricoltori liberiani. A trarne profitto, soprattutto le piccole comunità agricole presenti in zone isolate.

Cosa fa J Palm?

Nel 2013, Mahmud Johnson ha deciso di fondare J Palm. Si tratta di un’impresa sociale con lo scopo di sostenere le attività di raccolta di olio di palma in Liberia. Molti agricoltori che risiedono in zone remote del paese incontravano spesso molte difficoltà nel vendere il proprio olio. J Palm è nata con lo scopo di dare ausilio a queste persone. L’impresa, grazie agli accordi con i produttori, fornice loro mini mulini che consentono una lavorazione più efficace dell’olio. J Palm, inoltre, da alcuni anni acquista in loco la l’olio di palma, garantendo agli agricoltori un compenso adeguato. Grazie ai macchinari di lavorazione forniti da Johnson i produttori hanno potuto ottimizzare i tempi di lavorazione. L’olio acquistato da dall’impresa di Johnson viene utilizzato per la produzione di cosmetici naturali.

Mahmud Johnson fondatore di J Palm

Il fondatore di J Palm é Mahmud Johnson. Il giovane ha frequentato gli studi universitari negli Stati Uniti. Una volta tornato in patria, Johnson ha deciso di mettersi in gioco per il miglioramento economico e sociale del proprio paese. E’ nata quindi l’idea di costituire J Palm. Il principale scopo dell’impresa è quello di creare opportunità di business per i produttori di olio di palma. Ciò consente alle popolazioni agricole di aumentare i propri redditi e migliorare il proprio tenore di vita.

Un’iniziativa importante

Grazie all’iniziativa di Mahmud Johnson, molti agricoltori possono contare sulla certezza di un futuro. L’azienda di Johnson, infatti, oltre a sostenere le comunità agricole, fornisce loro macchinari per rendere la produzione più efficiente. Johnson ha dichiarato di voler estendere il programma a più di 6400 agricoltori. L’investimento sarà ingente, con la costruzione di 20 mini mulini in altrettante comunità rurali della Liberia settentrionale.

L’iniziativa di Mahmud Johnson porterà grandi benefici ai piccoli produttori liberiani di olio di palma. Ciò permetterà di migliorare le condizioni economiche e sociali delle popolazioni più povere e disagiate.


Africa digitale: aumentano le transazioni online


Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles