martedì, Marzo 19, 2024

J.K. Rowling pubblica online il racconto inedito per bambini The Ickabog

Si chiama The Ickabog e non ha nulla a che fare con la saga di Harry Potter. “C’era una volta un piccolo paese che si chiamava Cornucopia, che per secoli era stato governato da una serie di re biondi”, inizia così il racconto inedito di J.K. Rowling.

I primi due capitoli del libro e il concorso online per bambini

La scrittrice ha diffuso gratuitamente, su Internet, i primi due capitoli di una storia inedita che uscirà a puntate ogni giorno feriale fino al 10 luglio. “Un premio”, come lo ha definito la Rowling, per i bambini che hanno vissuto in quarantena e, forse, anche per qualche adulto. Al momento è possibile leggere la storia solo in lingua inglese. La scrittrice, tuttavia, ha già annunciato che, molto presto, saranno online anche le traduzioni in altre lingue. Inoltre, in autunno, è prevista la pubblicazione di The Ickabog in formato cartaceo, ebook e audiobook. A tutti i bambini è stata offerta poi un’occasione speciale: partecipare al concorso online per illustrare la storia e vincere l’opportunità di vedere pubblicati i propri disegni nell’edizione cartacea della favola. 

L’idea dietro The Ickabog

“L’idea di The Ickabog mi è venuta mentre stavo ancora scrivendo Harry Potter”, racconta la scrittrice inglese sul suo sito. “È una storia che ho scritto circa dieci anni fa, proprio quando mi ero presa una pausa dal maghetto. Qualche settimana fa a cena”, spiega la madre di Harry Potter, “ho avuto la tentazione i recuperare The Ickabog e pubblicarlo gratis, dedicandolo ai bambini in lockdown. I miei due figli lo hanno apprezzato moltissimo”. Rowling sottolinea che tutti i diritti d’autore del racconto andranno a persone e categorie particolarmente colpite dalla pandemia di Coronavirus.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles