venerdì, Aprile 19, 2024

J Balvin: cantante e produttore artistico colombiano

J Balvin in realtà si chiama José Álvaro Osorio Balvin, cantante pop/reggaeton colombiano. E’ nato a Medellín, in Colombia, stessa città cantata da Madonna in un suo recente singolo. All’età di 17 anni si è trasferito negli Stati Uniti d’America dove ha avuto l’opportunità di apprendere l’inglese.

Qual è la biografia di J Balvin?

J Balvin tornando in Colombia pubblica tra il 2010 e 2011 due album: “Real” e “El Negocio”. Il cantante nel 2012 con Yo Te Lo Dije  raggiunge il numero 1 in Colombia, diventando una vera star dell’America Latina. Un altro ottimo risultato arriva nel 2014 con l’uscita del singolo “6 AM” che lo classifica al secondo posto al Billboard Hot Latin Songs. Nel 2016 ha scritto un brano divenuto un successo mondiale cioè “Ginza” dove in Italia raggiunge il primo posto. Il 2017 avviene il vero successo, esce il singolo “Mi Gente” in collaborazione con Willy William, che arriva ad ottenere 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube. Sempre nel 2017 esce il remix del brano con Beyoncé che lo porta a raggiungere la fama internazionale.

Spetegulez su J Balvin

Nel periodo universitario ha fatto parte dei primi gruppi che “mischiava” il pop al reggaeton, nel 2016 ha partecipato al Festival di San Remo, ha svolto il lavoro da imbianchino.

J Balvin un innovatore della musica latina

J Balvin ha uno stile personalissimo mai sentito prima. Nella sua musica c’è del reggaeton e un mix tra ritmi colombiani, urban e hip hop.

Timmusic

TIMMUSIC dedica all’artista, per valorizzare il talento e il carisma, una playlist che includ i brani più belli tratti dai suoi album, ma anche duetti e featuring che hanno conquistato le chart internazionale

San Remo 2016

J Balvin si è esibito nel 2016 sul palco dell’Ariston con il suo tormentone Ginzana. Il video di questo pezzo ha raggranellato circa 340 milioni di click. Della musica italiana conosce gli artisti come Eros Ramazzotti e Laura Pausini ,che hanno fatto successo in America Latina. 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles