IWC e Gisele Bundchen: orologi con materiali di qualità sostenibili

IWC e Gisele Bundchen hanno presentato la nuova collezione di orologi di lusso realizzati con materiali sostenibili.

0
619
Gisele Bundchen orologi IWC
Collaborazione IWC e Gisele Bundchen (screenshot Instagram)

IWC Schaffhausen, azienda svizzera di orologi di lusso, ha avviato un’importante collaborazione con Gisele Bundchen. La modella brasiliana, infatti, lavora come consulente della società per i progetti ambientali e comunitari. Non a caso, la 42enne sudamericana ha fornito il suo contributo nel redarre la prefazione della quarta edizione del Bilancio di Sostenibilità dell’azienda. Ed ora IWC e Bundchen hanno presentato la nuova collezione di orologi sostenibili.

L’eleganza e l’impegno ambientalista di Gisele Bundchen per IWC

Gisele Bundchen da tempo è impegnata in prima persona in una serie di iniziative per tutelare la fauna selvatica, le biodiversità e per provare a risolvere le problematiche legate all’ambiente e all’inquinamento. Questo suo attivismo è stato il punto di partenza per la cooperazione con IWC Schaffhausen. La campagna promozionale dei nuovi orologi vede in primo piano l’eleganza e la classe della supermodella brasiliana che si associano perfettamente con la raffinatezza dei modelli del marchio elvetico.

Orologi da polso: i nuovi trend di quest’anno

Quali orologi sfoggia Gisele Bundchen nella campagna promozionale?

In uno scatto del servizio fotografico per il lancio dei nuovi orologi IWC, Gisele Bundchen indossa il modello Portugieser Chronograph caratterizzato da bracciale in acciaio. In un’altra foto, la top-model ha una camicia bianca che mette ulteriormente in risalto l’IWC Pilot’s Watch Chronograph 41 dotato di cinturino blu Miratex. Questo è un materiale privo di plastica, composto da piante e minerali, dunque con l’obiettivo di difendere appieno l’ambiente. Oltre alle immagini, è stato rilasciato anche un cortometraggio dal titolo “Engineering Beyond Time”. In questa circostanza c’è spazio per ricordare quanto sia importante agire e intervenire per salvare il pianeta.

Gisele Bundchen: “Il nostro scopo comune è proteggere il pianeta”

Gisele Bundchen ha parlato in questi termini del connubio con IWC Schaffhausen: “Sono entusiasta di collaborare con IWC sul nostro scopo comune di proteggere il pianeta. I nostri viaggi di sostenibilità sono iniziati con la consapevolezza da parte di entrambi di avere la responsabilità di fare di più. Potevamo usare le nostre voci e la nostra influenza per avere un impatto positivo sull’ambiente e sulla società”. Infine la modella brasiliana ha sottolineato: “Non vedo l’ora di lavorare insieme a IWC per aiutare a lasciare un futuro migliore per le generazioni a venire”.