Ivana Spagna è una di quelle stelle della musica italiana di cui si parla troppo poco negli ultimi anni, ingiustamente. Superstar di fama mondiale negli anni ’80, Spagna ottenne un successo clamoroso con brani in lingua inglese come “I’m a Lady” e “Call Me”, riuscendo ad entrare anche in classifiche spesso inaccessibili per i cantanti italiani. La creazione di musica in lingua italiana iniziò per lei soltanto negli anni ’90, quando Elton John in persona scelse lei per cantare “Il Cerchio Della Vita”, versione in italiano della canzone del Re Leone “Circle Of Life”. Da lì in avanti il baricentro linguistico della sua produzione artistica si è spostato, restringendo il suo successo al suolo nazionale.

Il dramma della perdita di un genitore: la confessione di Ivana

Al di là degli enormi risultati ottenuti nel corso della sua carriera, Ivana Spagna è però anche una persona: la sua vita è stata fatta di alti e bassi e, durante i bassi, poco importava che lei fosse una celebrità. Uno dei momenti più bui della sua vita è stato quello immediatamente successivo alla morte di sua madre, donna a cui era molto legata e la cui dipartita ha lasciato un vuoto incolmabile dentro di lei. Ebbene, durante un’ospitata presso la trasmissione di Rai 1 “Io e Te”, la popstar ha rivelato dei dettagli sconvolgenti circa l’accaduto.

Mia madre è morta e sono andata a cantare la sera per non far perdere il lavoro alle persone che erano con me. Alla fine del concerto, in camera, ho urlato. Sono andata avanti così fino alla fine del tour e alla fine ero distrutta. C’è stata poi una volta in cui mi sono isolata, ho rischiato davvero e mi ha salvata la gatta.

Avevo organizzato tutto quanto e a un certo punto mi arriva la gattina davanti miagolando e ho detto ‘E tu a chi resti?’ Allora ho capito subito che stavo punendo chi mi voleva bene. Sono andata davanti alle foto dei miei genitori a piangere perché mi sono resa conto dell’errore che stavo facendo, loro avevano lottato per secondi in più di vita e io me ne volevo togliere così?

Delle parole molto toccanti e belle quelle di Ivana Spagna, che in questo modo dà un messaggio molto importante al pubblico da casa: c’è sempre un motivo per cui vale ancora la pena vivere.

Ivana Spagna: ecco come ha reagito dopo aver scoperto chi canterà “Il Cerchio Della Vita” nel live action del Re Leone

Per quanto riguarda, invece, la sua carriera musicale, Ivana Spagna ha avuto modo di scoprire recentemente che proprio il brano che ha dato inizio alla seconda parte della sua carriera, “Il Cerchio Della Vita”, è stato affidato ad un’altra interprete per quanto riguarda la colonna sonora del live action del Re Leone. L’interprete in questione è Cheryl Porter, nota cantante ed insegnante di canto, una donna ed artista che Ivana conosce bene e che reputa assolutamente degna del compito che le è stato affidato. Di seguito il post Instagram in cui Ivana ha fatto i complimenti a Cheryl.

Del resto, Ivana e Cheryl posseggono entrambe delle voci stupende: se proprio la Disney voleva creare una versione nuova del brano è sicuramente preferibile che sia stata selezionata lei piuttosto che qualche artista attualmente più popolare ma meno indicato per interpretare un brano del genere. Di seguito entrambe le versioni de “Il Cerchio Della Vita”, quale preferite?

Annunci

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here