Isuzu D-Max: pick-up dell’anno nelle Filippine

Isuzu D-Max ha ottenuto il titolo di pick-up dell'anno 2022 nelle Filippine. Il veicolo giapponese è stato premiato soprattutto per la sicurezza e per il design degli interni.

0
300
Isuzu D-Max pick-up
Il pick-up giapponese Isuzu D-Max (screenshot Instagram).

L’azienda giapponese Isuzu, presenta da circa 20 anni nelle Filippine, in questi giorni ha ottenuto un altro successo importante. Durante la 18ª edizione degli Annual C! Awards, il pick-up Isuzu D-Max è stato premiato come vettura dell’anno 2022 nella sua categoria. Tutto ciò conferma la capillare diffuzione del brand nipponico sul mercato del Paese del Sud-est asiatico.

Cos’è l’Annual C! Awards delle Filippine?

Isuzu D-Max si è aggiudicato così per il secondo anno consecutivo il titolo di miglior pick-up nelle Filippine. L’Annual C! Awards è uno dei premi più prestigiosi per l’industria automobilistica che, ogni anno, viene consegnato ai veicoli che nelle isole delle Filippine hanno ottenuto maggior successo nei rispettivi segmenti. Tutte le vetture candidate vengono sottoposte a dei controlli completi da parte di una giuria di esperti selezionata da C!, la rivista specializzata che organizza l’evento.

Hyundai Santa Cruz 2022: il pick-up con aspirazioni da Suv

I motivi del successo di Isuzu D-Max

Tutti i pick-up, di solito hanno un motore potente, un design sportivo e una certa capacità di carico come caratteristiche di base. L’Isuzu D-MAX di terza generazione, però, è riuscito a prevalere nelle Filippine perché ha presentato una serie di innovazioni nella sicurezza e una nuova struttura più confortevole degli interni. La giuria dell’Annual C! Awards, infatti, l’ha premiato proprio per queste due peculiarità che hanno contribuito ad un miglioramento delle prestazioni e anche delle performance del motore del veicolo della casa giapponese.

Il nuovo sistema Advanced Driver Assist System

L’azienda Isuzu, durante la premiazione, ci ha tenuto a sottolineare come il nuovo D-Max sia ormai pronto per una diffusione più ampia sul mercato. La società giapponese ha installato nel pick-up un Advanced Driver Assist System (ADAS) con smart duo-cam, una novità assoluta nel segmento che garantisce una piena assistenza al conducente. A tutto ciò si aggiungono gli interni molto pratici e basati sul pieno comfort dei passeggeri del veicolo. Ricordiamo che in Italia l’Isuzu D-Max è presente solo nella versione 1.9 turbo-diesel con trazione 4×4 inseribile.