Istituto Pizza e Passione: Meeting Nazionale della Pizza a Napoli

0
669

Tra i più importanti eventi del food, nell’anno 2019, fa’ il suo ingresso l’Istituto Pizza e Passione con “Il Primo Meeting Nazionale della Pizza” (Pizza Word) che si terrà i giorni 1 – 2 – 3 Luglio, a Napoli, presso l’hotel Ramadà. Sarà possibile esplorare nuove soluzioni, innovazioni e trend del settore, oltre a condividere idee e costruire nuove sinergie nel mondo della pizza.

L’obiettivo di questo storico incontro è: offrire a un pubblico omogeneo di pizzaioli e aspiranti tali, spunti di aggiornamento, momenti di confronto, opportunità formative e prove per misurare e mettere in luce il proprio talento.

Attachment.png

I maestri presenti sono:

Salvatore Lionello: Inventore dalla pizza “Diversamente Napoletana” che continua a conquistare senza sosta tutta la Regione Campania.

Cristian Zaghini: Rappresentante dell’Arte della Pizza in tutto il Mondo. Simbolo delle fermentazioni spontanee in Italia.

Camillo Caddeo: Uno dei maggiori esponenti del senza glutine e grano duro nel mondo pizza.

Carlo Di Cristo: Biologo, Tecnico, Maestro esperto in Lievito Madre, Panificazione, Farine Alternative, Fermentazioni Spontanee.

Luca Pezzetta: Esperto Pizza in Teglia e Pala. Si è fatto strada tra le vie di Roma raggiungendo il traguardo ambito da tante persone, “TRE SPICCHI GAMBERO ROSSO”.

Pasquale Moro: Pizzaiolo, Tecnico e Maestro, Campione del Mondo Pizza in Pala. Costante e assiduo nella ricerca di prodotti innovativi per i suoi clienti.

Antonio Starita: Vanta fama internazionale per aver avuto la tenacia e la determinazione di proclamarsi portavoce della nostra tradizione culinaria con le sue pizze.

Vincenzo Capuano: Volto noto ed esperto in pizza napoletana contemporanea. Portavoce della pizza napoletana nel mondo.

Tiziano Casillo: Famoso per le sue competenze sia tecniche che pratiche, instancabile istruttore di molteplici allievi. Maestro simbolo della “Scocchiarella” in tutto il mondo.

Maurizio Greco: Scala la vetta partendo dalla sua Puglia. Dedicando la sua vita alla ricerca, allo studio e alla trasformazione delle materie prime. Personalizzando, così, il suo concetto di “Pizza Contemporanea”.

Gennaro Nasti: Di origini napoletane, continua a deliziare Il mondo con le sue specialità ma soprattutto con i suoi piatti gourmet.

Diego Vitagliano: Maestro, Tecnico, Pizzaiolo, rappresenta Napoli con la sua Pizza Contemporanea. Sbalordendo anche il bacino Nord di Napoli.

Ezio Rocchi: La sua impronta è presente in tutta Italia e all’Estero con la sua fantastica “FOCACCIA LIGURE” che sposa sapori e fragranza.

Alessandro Lo Stocco: Instancabile viaggiatore, rappresenta le specialità italiane, ovunque, con grande successo conquistando con la sua “ Supercrust”.

Ecco i nostri 15 maestri ma ci saranno ancora svariate sorprese…

Attachment_1.png

Gli argomenti di confronto:

✔ Pizza Napoletana STG

✔ Pizza Napoletana contemporanea

✔ Pizza in Pala

✔ Pizza in Teglia

✔ Pizza Classica

✔ Pizza Senza Glutine

✔ Pizza Gourmet

✔ Focaccia

✔ Lievito Madre

✔ Impasti Diretti

✔ impasti Indiretti: Biga – Poolish

Per informazioni e prenotazioni: 3404079639 – 3735050547- 3270973479.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here