Tra i più importanti eventi del food, nell’anno 2019, fa’ il suo ingresso l’Istituto Pizza e Passione con “Il Primo Meeting Nazionale della Pizza” (Pizza Word) che si terrà i giorni 1 – 2 – 3 Luglio, a Napoli, presso l’hotel Ramadà. Sarà possibile esplorare nuove soluzioni, innovazioni e trend del settore, oltre a condividere idee e costruire nuove sinergie nel mondo della pizza.
L’obiettivo di questo storico incontro è: offrire a un pubblico omogeneo di pizzaioli e aspiranti tali, spunti di aggiornamento, momenti di confronto, opportunità formative e prove per misurare e mettere in luce il proprio talento.
I maestri presenti sono:
Salvatore Lionello: Inventore dalla pizza “Diversamente Napoletana” che continua a conquistare senza sosta tutta la Regione Campania.
Cristian Zaghini: Rappresentante dell’Arte della Pizza in tutto il Mondo. Simbolo delle fermentazioni spontanee in Italia.
Camillo Caddeo: Uno dei maggiori esponenti del senza glutine e grano duro nel mondo pizza.
Carlo Di Cristo: Biologo, Tecnico, Maestro esperto in Lievito Madre, Panificazione, Farine Alternative, Fermentazioni Spontanee.
Luca Pezzetta: Esperto Pizza in Teglia e Pala. Si è fatto strada tra le vie di Roma raggiungendo il traguardo ambito da tante persone, “TRE SPICCHI GAMBERO ROSSO”.
Pasquale Moro: Pizzaiolo, Tecnico e Maestro, Campione del Mondo Pizza in Pala. Costante e assiduo nella ricerca di prodotti innovativi per i suoi clienti.
Antonio Starita: Vanta fama internazionale per aver avuto la tenacia e la determinazione di proclamarsi portavoce della nostra tradizione culinaria con le sue pizze.
Vincenzo Capuano: Volto noto ed esperto in pizza napoletana contemporanea. Portavoce della pizza napoletana nel mondo.
Tiziano Casillo: Famoso per le sue competenze sia tecniche che pratiche, instancabile istruttore di molteplici allievi. Maestro simbolo della “Scocchiarella” in tutto il mondo.
Maurizio Greco: Scala la vetta partendo dalla sua Puglia. Dedicando la sua vita alla ricerca, allo studio e alla trasformazione delle materie prime. Personalizzando, così, il suo concetto di “Pizza Contemporanea”.
Gennaro Nasti: Di origini napoletane, continua a deliziare Il mondo con le sue specialità ma soprattutto con i suoi piatti gourmet.
Diego Vitagliano: Maestro, Tecnico, Pizzaiolo, rappresenta Napoli con la sua Pizza Contemporanea. Sbalordendo anche il bacino Nord di Napoli.
Ezio Rocchi: La sua impronta è presente in tutta Italia e all’Estero con la sua fantastica “FOCACCIA LIGURE” che sposa sapori e fragranza.
Alessandro Lo Stocco: Instancabile viaggiatore, rappresenta le specialità italiane, ovunque, con grande successo conquistando con la sua “ Supercrust”.
Ecco i nostri 15 maestri ma ci saranno ancora svariate sorprese…
Gli argomenti di confronto:
✔ Pizza Napoletana STG
✔ Pizza Napoletana contemporanea
✔ Pizza in Pala
✔ Pizza in Teglia
✔ Pizza Classica
✔ Pizza Senza Glutine
✔ Pizza Gourmet
✔ Focaccia
✔ Lievito Madre
✔ Impasti Diretti
✔ impasti Indiretti: Biga – Poolish
Per informazioni e prenotazioni: 3404079639 – 3735050547- 3270973479.