mercoledì, Marzo 27, 2024

Israele: stop limiti di ingresso negli aeroporti

I ministri del governo di Israele hanno votato per porre fine al tetto limitante il numero di cittadini autorizzati all’ingresso nel Paese. Fino ad ora, il numero massimo era di 3000 al giorno.

Israele: cosa prevedono le nuove ordinanze sugli aeroporti?

I ministri del governo dello Stato di Israele hanno votato per porre fine a tetto che limita il numero di cittadini che possono entrare nel Paese. Fino ad ora, il numero massimo consentito dai decreti in vigore era di 3000 ingressi al giorno. La restrizione sugli arrivi agli aeroporti nazionali sarebbe già scaduta a mezzanotte. Nella giornata di mercoledì, l’Alta Corte di Giustizia aveva stabilito che si trattava di una legge incostituzionale.

I ministri votano per la limitazione dei voli giornalieri dal Paese

I ministri hanno tuttavia approvato una legge che stabilisce un massimo di voli giornalieri “alla capacità effettiva” dall’aeroporto. In una dichiarazione congiunta, la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero della Salute hanno motivato la decisione con i requisiti di test e distanziamento sociale. I ministri d’Israele votano anche per decidere sull’abolizione del Comitato. Le nuove ordinanze rimarranno in vigore fino al 28 marzo. Intanto, il ministro del Turismo ha dichiarato che Israele riapre il confine con l’Egitto.


Israele: i cittadini arabo israeliani ad un bivio

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles