Isole Maldive: programma fedeltà per i turisti

Il Maldives Border Miles è un programma che premia i visitatori più assidui dell'isola dell'Oceano Indiano: si possono ottenere sconti per alberghi, ristoranti e resort.

0
772
Isole Maldive programma turismo
Il nuovo programma fedeltà delle Maldive per i turisti.

Le isole Maldive, allo scopo di rilanciare il turismo in questo periodo complicato, caratterizzato dall’epidemia di coronavirus, hanno varato un programma fedeltà di portata nazionale che premia i viaggiatori più assidui. L’iniziativa è scattata nell’autunno del 2020, si chiama Maldives Border Miles, e assegna dei punti a seconda della frequenza con cui ci si reca nel Paese tropicale, e della durata della permanenza.

In queste settimane lo Stato dell’Oceano Indiano sta riducendo le limitazioni verso coloro che hanno già effettuato il vaccino anti-coronavirus. Al contempo, si cerca di attrarre un maggior numero di turisti proprio con il programma fedeltà che è costituito da tre livelli, ognuno dei quali garantisce dei bonus e degli sconti.

Online è disponibile una piattaforma che permette di aderire all’iniziativa delle isole Maldive e di ottenere subito 50 punti, mentre altri 5 punti vanno ad aggiungersi per ogni notte trascorsa in loco, fino ad un massimo di 30. Inoltre, per incentivare ulteriormente le persone a mettersi in viaggio per l’Oceano Indiano, sono previsti riconoscimenti speciali per eventi eccezionali come ad esempio un matrimonio, un compleanno o un anniversario da festeggiare alle Maldive.

Isole Maldive: cosa garantiscono i tre livelli di èlite del programma fedeltà

Il regolamento del Maldives Border Miles è molto preciso. Ad esempio, prevede che chi si concede una vacanza in bassa stagione (1 giugno-31 agosto) possa ottenere 20 punti, e altri 5 se ne aggiungono se si fanno acquisti presso i partner che hanno aderito al progetto. È importante incrementare il proprio bottino di punti per raggiungere le soglie previste per usufruire dei benefici garantiti dai tre livelli di èlite.

Il terzo livello del programma fedeltà delle isole Maldive si chiama Aida e scatta con 500 punti. Prevede degli sconti fra il 3-10% presso hotel, resort e ristoranti che fanno parte dell’iniziativa. Inoltre si può usufruire di una gita gratuita presso tutta l’isola e anche una visita ad una famiglia del posto per conoscere da vicino abitudini e tradizioni della popolazione locale.

Maldive resort: in apertura nuovi cinque stelle

Il secondo livello è Antara e vi si accede con 2.000 punti. In questo caso la percentuale degli sconti aumenta e passa al 5-15%. In cima troviamo Gold Abaarana, di cui il turista può usufruire quando è riuscito ad accumulare 4.000 punti. Qui i prezzi scontati hanno una percentuale ancora maggiore che va dal 10 al 20%.