Isola brasiliana riapre i confini solo a chi ha avuto il Covid

0
276
Isola brasiliana riapre i confini

Ti sei ripreso dal coronavirus? Stai cercando una fuga ora che alcuni paesi hanno revocato le misure di blocco? Un’isola brasiliana riapre i confini… ma solo a chi ha avuto il Covid.

Isola brasiliana riapre i confini: di quale si tratta?

L’arcipelago di Fernando de Noronha, una delle destinazioni turistiche più popolari e paradisiache del Brasile, si apre ancora una volta ai visitatori. L’unico prerequisito è che abbiano già avuto il coronavirus. Da questa settimana, quindi, i visitatori hanno potuto entrare nell’isola solamente se sono stati in grado di fornire prove di essere stati infettati dal virus e guariti. I visitatori speranzosi possono presentare uno dei due tipi di test: test del virus PCR e test degli anticorpi IgG che saranno accettati se condotti almeno 20 giorni prima dell’arrivo.

Cosa ci si aspetta

L’arcipelago, patrimonio mondiale dell’UNESCO, si trova a 211 miglia al largo della costa nord-orientale del Brasile ed è alla disperata ricerca di turisti per rilanciare l’economia dell’isola. Qui è possibile ammirare 21 isole idilliache, un parco marino nazionale e un santuario ecologico con una costa frastagliata e diversi ecosistemi.

La speranza delle autorità locali sta nel fatto che, se i visitatori hanno già avuto il virus, le possibilità di reinfezione saranno basse. I turisti potranno così spostarsi attraverso l’isola senza alti rischi di trasmissione.

Potrebbe interessarti: Le isole Fiji: il programma per il post-virus

Isola brasiliana riapre i confini: la sicurezza prima di tutto

I visitatori erano stati banditi dalla fine di marzo, quando la pandemia ha costretto molte parti del Brasile al blocco. Il Paese ha avuto uno dei più alti numeri di morti mondiali (ben 120.000). Siccome l’isola di Noronha è chiusa agli estranei da marzo, è sicura per i turisti. Le autorità affermano: ‘Puntiamo al minor rischio possibile. E qual è il rischio più basso possibile in questo momento? Qual è il modo più sicuro? Sta riaprendo il turismo sull’isola solo per chi ha già avuto Covid. “Le persone si innamorano di Noronha a causa della sua impareggiabile bellezza naturale, che non puoi trovare da nessun’altra parte sulla Terra. Fernando de Noronha è unico. “

Commenti