Questa sera in diretta a partire dalle 21.10 si assisterà su Canale 5 alla quarta puntata dell’Isola dei Famosi 2017.

A rischio eliminazione sono l’attore e presentatore tv Raz Degan e il chirurgo estetico Giacomo Urtis.

Il comportamento del primo ha fatto molto discutere durante la scorsa puntata, che ha visto Nathaly Caldonazzo perdere col 63% contro l’attore comico Massimo Ceccherini.  Degan ha discusso anche con la conduttrice, criticando il montaggio della clip che riassumeva la sua settimana sull’Isola, e con l’opinionista Luxuria, definendola saccente.

Nella clip si vede il suo rifiuto nel fare la prova leader (vinta da Simone Susinna tra gli uomini e da Giulia Calcaterra tra le donne) a causa di un fastidio al polso. I suoi compagni lo acccusano di assumere spesso toni dittatoriali e un fare autoritario, lui replica che senza di lui sopravvivrebbero pochi giorni perché lui li accudisce, li coccola e soprattutto, al contrario loro, pensa alla sopravvivenza. Critica anche Eva Grimaldi, che secondo lui recita davanti alle telecamere. Si domanda se ha sbagliato programma, visto che lui ha deciso di partecipare al reality per “ fare un’esperienza e non una gitarella”.

Durante la settimana ha nuovamente discusso con Massimo Ceccherini (il comico durante la puntata ha minacciato di abbandonare il gioco proprio perché non voleva passare una settimana in compagnia di Degan sull’isola dei non evoluti). Tra i due è guerra aperta: Raz lo accusa di non collaborare al lavoro e non accetta tutte le parole dette da Ceccherini alle sue spalle. “Per te ho fatto tutto e appena hai cambiato isola mi hai sparato addosso”, “Parli troppo, sei un piccolo diavolo, sei un ingrato” sono solo degli esempi delle carinerie dette da Raz al comico toscano, ma Ceccherini non se le manda a dire, anzi: “Non mi faccio mica comandare da te! Parlo quanto voglio! Sei permaloso, sei un bambino”. Difficile pensare che tra i due si possa ricucire un rapporto.

Giacomo Urtis, il chirurgo dei vip, ha mal digerito la nomination del gruppo, specialmente il tradimento di Giulio Base, che ora reputa falso. Si mostra molto diverso da Degan: per lui l’Isola è “una vetrina, un modo per fare spettacolo”, accusa Raz di considerare importanti delle attività come pescare e accendere il fuoco in un contesto televisivo: “Chi è qua non è venuto per imparare a fare il fuoco o pescare ma per uscire da qui e poi fare interviste e guadagnare soldi. Che tu ti procuri il cibo per gli spettatori da casa non vuol dire niente”. Raz vive quest’esperienza da asceta: “Io non sono qui per la gloria, per fingere, per la notorietà. Io prendo sul serio questa cosa qua. Ho la possibilità di dare un messaggio e dimostrare che non ci sono problemi, solo soluzioni nella vita”.

L’esito della nomination di stasera sembra scontata: Raz Degan, tanto malvisto dagli altri naufraghi, è amatissimo dal pubblico da casa. Tutti i sondaggi danno per sconfitto il chirurgo. Ma mai dire mai…

Nel corso della puntata potrebbe esserci anche un nuovo ingresso: chi prenderà il posto di Andrea Marcaccini?

 

 

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here