Islanda, apre la Spa dedicata alla birra dove potersi immergere

0
310

Una delle mete più particolari e più richieste, sopratutto per ogni amante della birra che si rispetti, è una spa dove potersi immergere nel liquido ambrato.

Luogo ideale per ogni amante della birra, apre a Árskógssandur nel 2017, una piccola cittadina del nord dell’Islanda. La nuova Spa dedicata alla birra offre la possibilità di immergersi completamente in una vasca contenente un mix di birra, acqua, lievito e luppolo a 36° C. Una vera e propria toccasana per il nostro corpo, sono moltissimi infatti i benefici del luppolo!

Per questo motivo viene sempre consigliato ai visitatori di lasciare il lievito addosso al loro corpo per almeno 4 ore prima di procedere con una doccia.

Leggi anche: Birra alla Vagina: Arriva dalla Polonia ed è già in commercio

Spa della birra: come è organizzata la struttura?

La Spa della birra, nominata Spa Bjórböðin, situata lunga la costa dei fiordo di Eyjafjörðu, vi permetterà di immergervi completamente in una tinozza di legno e godere del paesaggio islandese.

Ogni ospite avrà a disposizione una vasca con a fianco un rubinetto dove poter spillare la birra artigianale di ottima qualità!

I proprietari consigliano sempre un immersione nella vasca di 25 massimo 30 minuti, per poi successivamente passare alla zona relax.

La zona relax è posizionata all’esterno; grandi vasche idromassaggio dove potrete rilassarvi ammirando i fiordi e le montagne islandesi, un vero e proprio spettacolo per gli occhi!

Inoltre nella struttura potrete trovare anche un ristorante in cui sono presenti piatti tipici islandesi a base di birra. Un vero e proprio paradiso per ogni amante della birra che si rispetti!

Con delle ampie vetrate che circondano il ristorante potrete anche in questo caso godere della stessa vista presente durante la spa, un vero e proprio quadro.

Se siete di passaggio dall’Islanda o state progettando un viaggio non potrete di certo non visitare la nuova spa dedicata alla birra.

Il servizio inoltre è riservato solo ai clienti con almeno 20 anni (età minima per bere alcolici in Islanda).

Da dove nasce l’idea della spa?

La Spa Bjórböðin presente in Islanda non è l’unico centro benessere dedicato alla birra. La stessa proprietaria infatti affema di aver preso ispirazione da altre strutture:

L’idea mi è venuta dopo aver fatto un viaggio nella Repubblica Ceca dove le Spa alla birra esistono già. Ne esistono anche in Germania e in Slovacchia, dove la bionda è di casa”

Spa e birra, due paradisi che si incontrano nei fiordi islandesi.

Leggi anche: Il B&B più originale al mondo è costruito con enormi vasi di terracotta

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here