Iron Maiden: in arrivo una nuova birra

0
775
Iron Maiden: in arrivo una nuova birra

Per i fan degli Iron Maiden è in arrivo una nuova birra speciale. Si chiama Sun and Steel, come la celebre canzone del gruppo.

La birra è un ringraziamento ai fan dopo la conclusione del tour Legacy of the Beast del 25 settembre. Sun and Steel sarà in vendita negli Stati Uniti a partire da ottobre. La birra sarà resa disponibile in confezioni da quattro lattine da 16 once e su bozza nei bar partecipanti.

Sun and Steel

La canzone degli Iron Maiden Sun and Steel è stata ispirata dalla vita del samurai giapponese Miyamoto Musashi. L’ispirazione continua, questa volta sotto forma di lager saké Sun and Steel, l’ultima aggiunta alla linea di birre Trooper della band. La birra a doppia fermentazione è la birra più complessa prodotta dalla Robinsons Brewery. L’idea è ancora una volta del cantante Bruce Dickinson insieme al capo birraio di Robinsons Martyn Weeks. I due hanno collaborato con George Yusa, proprietario del 300 anni Okunomatsu Saké Brewery, con sede a Fukushima, in Giappone. Hanno ottenuto il permesso dal governo giapponese di preparare questa nuova birra con il lievito di birra.

Le parole di Bruce

“Questo è stato un progetto così entusiasmante” ha iniziato Dickinson, che è entusiasta della nuova avventura. “Ho avuto un’idea folle di provare a creare una birra infusa saké e oltre due anni e mezzo dopo, eccoci qui! So che Martyn e il team di Robinsons hanno dovuto diventare scienziati pazzi per farlo funzionare, ma il risultato finale è una birra ibrida davvero unica che ha un sapore fantastico. I fan dei soldati hanno chiesto una birra chiara, ed eccolo qui. Scommetto che non avresti mai immaginato che avremmo fatto così!”

Quando sarà disponibile?

La nuova birra sarà disponibile nel Regno Unito il 6 maggio in occasione del sei anniversario di Trooper Beer. Sarà disponibile in tutto il mondo entro la fine dell’anno.