giovedì, Marzo 28, 2024

Iran: svelato un missile che può colpire Israele

L’Iran ha svelato un missile, chiamato Asef, che ha le capacità per colpire tutto Israele e la maggior parte dell’Arabia Saudita.

Iran: svelato un nuovo missile

L’Iran ha svelato un nuovo tipo di missile da crociera lanciato dall’aria, noto come Asef, che mira a colmare le carenze di precisione nel suo arsenale e ad aumentare la sua sopravvivenza e flessibilità operativa. Secondo quanto riferito, il nuovo missile avrebbe un raggio di attacco massimo di 2mila chilometri, che consentirebbe all’Iran di prendere di mira tutto Israele e la maggior parte dell’Arabia Saudita.  Oltre all’Asef, l’Iran ha probabilmente realizzato un’intera famiglia di missili da crociera basati sul progetto della base Kh-55, inclusi Soumar, Hoveyzeh e Abu Mahdi.

 Il programma missilistico da crociera dell’Iran potrebbe colmare il divario di capacità operativa nel suo arsenale di missili balistici. Per ora, Teheran possiede missili balistici che hanno capacità limitate contro bersagli puntuali, limitando il loro uso contro obiettivi di grandi dimensioni come città e centri abitati. Ma con l’introduzione dei missili da crociera nel suo arsenale l’Iran può compensare i limiti di precisione dei suoi missili balistici. Gli analisti affermano che, oltre ai missili balistici e da crociera, l’Iran potrebbe anche essere sulla buona strada per schierare armi ipersoniche. 


Leggi anche: Iran: uranio arricchito fino all’84% di purezza  

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles