iPhone 13: Apple ne ha venduti 40 milioni nel periodo natalizio

0
273
iPhone 13: Apple ne ha venduti 40 milioni nel periodo natalizio

Il nuovissimo modello di dispositivo mobile Apple iPhone 13 ha riscosso un enorme successo nel periodo natalizio. Nel trimestre di dicembre la società ha infatti venduto ben 40 milioni di questi dispositivi. La domanda ha superato l’offerta fino a 12 milioni di unità.

Quanti iPhone 13 ha venduto Apple nel periodo natalizio?

iPhone 13, il modello di smartphone Apple più recente, sembra aver riscosso un particolare successo, cosa che è stata potuta confermare dalla corsa ai regali per le festività natalizie. L’analista di Wedbush Daniel Ives ha infatti condotto una ricerca secondo cui in questo periodo Apple avrebbe venduto oltre 40 milioni di unità del modello iPhone 13. Ives ha calcolato che nel trimestre di dicembre la domanda abbia superato l’offerta di ben 12 milioni di unità. Secondo la ricerca e le stime effettuate, di ipotizza anche che le vendite di questo recentissimo modello proseguiranno spedite anche nel 2022.

La ricerca

Mentre la carenza della catena di approvvigionamento ha dominato il dibattito intorno ad Apple nel trimestre delle vacanze, siamo invece concentrati sulla solida storia della domanda dei consumatori che si profila per iPhone 13 nel 2022. Sulla base dei nostri controlli della catena di approvvigionamento nelle ultime settimane, riteniamo che la domanda stia superando l’offerta per Apple di circa 12 milioni di unità nel trimestre di dicembre. Ora si aggiungeranno ai venti favorevoli per Cupertino nei trimestri di marzo e giugno mentre i problemi della catena di approvvigionamento di attenuano”. È quanto si legge nella ricerca.


Leggi anche: CES 2022: Samsung presenta i nuovi telecomandi a onde radio