Iphone 11: che cosa manca al nuovo smartphone?

0
977
Iphone 11: che cosa manca al nuovo smartphone?

Quali sono le funzionalità degli smartphone Iphone 11 che tutti si aspettavano, ma che alla fine non hanno fatto la loro comparsa?

USB-C

Purtroppo, i proprietari di iPhone hanno ancora bisogno di un cavo Lightning separato per caricare l’iPhone. Tuttavia, ci sono stati alcuni miglioramenti nella situazione USB-C con i professionisti dell’iPhone 11. I modelli “Pro” di iPhone 11 sono dotati del caricabatterie rapido da 18 W di Apple e di un cavo da USB-C a Lightning. Ciò significa che puoi finalmente collegare un iPhone direttamente a un MacBook Pro USB-C senza utilizzare un adattatore.

Uno schermo più veloce e fluido

Se c’è una cosa che farebbe sentire i telefoni iPhone 11 inarrestabili, sarebbe uno schermo a 90Hz. Gli iPhone di Apple stanno iniziando a sembrare obsoleti. Probabilmente Apple non ha adottato lo schermo a 90Hz perché consuma più batteria.

Un design esclusivo

Non è chiaro se Apple abbracci “la tacca”, o se la società prevede di abbandonarla a favore di un design senza tacche senza compromettere la qualità della fotocamera selfie e il sensore Face ID.Il riconoscimento facciale Face ID di Apple utilizza più sensori ed è più avanzato di una semplice fotocamera selfie e i sensori Face ID occupano molto spazio. È sicuramente un compito difficile nasconderli tutti.

Un sensore di impronte digitali “in-display”

Esiste un modo in cui Apple potrebbe abbandonare la tacca per offrire un iPhone senza problemi, ma probabilmente significherebbe abbandonare i sensori Face ID. Apple potrebbe utilizzare i sensori di impronte digitali in-display per sbloccare il telefono e autenticare gli acquisti di Apple Pay anziché Face ID. In alcuni casi questa tecnologia non esiste ancora.

Ricarica wireless inversa o “ricarica wireless bilaterale”

La ricarica wireless inversa è una funzionalità recente che è iniziata a comparire sui telefoni Huawei nel 2018 e, più recentemente, sui telefoni Galaxy S10 e Note 10 di Samsung nel 2019. La funzione è progettata per consentire di caricare altri dispositivi di ricarica wireless dal retro del telefono. Purtroppo, la ricarica wireless inversa non è arrivata su iPhone 11.

Nessun supporto 5G

Alcuni potrebbero essere delusi dal fatto che i telefoni iPhone 11 non supportino il 5G, l’ultimo standard nelle comunicazioni wireless. C’è da dire che il 5G si sta diffondendo lentamente – abbastanza lentamente che il 5G è attualmente disponibile solo in alcune città degli Stati Uniti e del mondo. E nelle città in cui è disponibile, il 5G copre solo “parti” di quelle città. Tenendo presente ciò, si può affermare con forza che il 5G non è una caratteristica “indispensabile” nel 2019.

LEGGI ANCHE: Iphone 11: è uscito il nuovo prodotto firmato Apple