giovedì, Marzo 28, 2024

#IOLEGGOPERCHÉ 2017 : É GIÁ SUCCCESSO.

A pochi giorni dall’inizio, il contest #IOLEGGOPERCHÉ ottiene il boom di donazioni. Un successo che però sembrava già essere annunciato dalle numerose adesioni ottenute prima dell’esordio:1.774 librerie aderenti e gemellate con le 5.636 scuole iscritte (più del doppio rispetto alla precedente edizione 2016).

Il progetto in questione, nato dall’idea di promuovere libri e lettura in un contesto culturale d’eccellenza che è quello scolastico, è stato ideato dall’Associazione Italiana Editori (AIE) in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ma appoggiato anche da varie associazioni tra le quali l’Associazione Librai italiani (ALI) e l’Associazione Italiana Biblioteche (AIB). Sotto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e della Rai, il progetto in corso ha già ottenuto il 50% delle donazioni in più rispetto ai primi giorni del concorso svoltosi l’anno scorso.

Una terza edizione, questa, che sembra spiccare il volo grazie anche all’aiuto dei social, in particolare di blogger e youtubers, che promuovono l’iniziativa da tempo. Ancora pochi giorni per affrettarsi ad arricchire le biblioteche delle nostre scuole! Nonni, genitori, studenti.. Chiunque può offrire una risposta concreta acquistando uno o più libri per i ragazzi del nostro territorio.

Alla chiusura di questa campagna, il 29 ottobre, gli editori regaleranno un monte libri pari a quello donato dai cittadini e fino ad un massimo di 100.000 volumi che approderanno nelle nostre librerie il prossimo anno. Attendiamo quindi la fine del concorso per tirar le somme finali mentre la community #ioleggoperché continua a crescere.

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles