#IoEscoConLaFantasia: la campagna della Mondadori durante il Coronavirus

0
347

Coronavirus: la Mondadori lancia la campagna #IoEscoConLaFantasia

Leggere è sempre stato considerato un viaggio da compiere senza biglietto da pagare, un’evasione senza lasciare il proprio luogo. Ora più che mai, durante l’emergenza Coronavirus, la Mondadori vuole gridare questo messaggio lanciando la campagna #IoEscoConLaFantasia.

In un periodo in cui i lampioni illuminano strade vuote, mentre le luci delle case sono sempre accese, la noia sembra dominare incontrastata. Tra ricette da provare e torte da infornare, tra tentativi di esercizi fai da te e ore di serie tv, si cerca di trascorrere il tempo in casa. Tuttavia la voglia di uscire, di incontrare persone nuove e ritrovare amici vecchi penetra dopo 20 giorni dall’inizio delle restrizioni.

Ed è qui che interviene la Mondadori: fornisce un passatempo antichissimo, ovvero la lettura! I racconti reali, fantascientifici, romanici, di paura, possono riempire di storie le giornate in cui abbiamo poco da dire, poco da raccontare, se non il tragico quotidiano bollettino del COVID-19.

Mondadori consiglia un compagno di “quarantena”

Lo spot di grande impatto è stato lanciato il 25 marzo 2020 sulle reti Mediaset e sui canali social del #IoEscoConLaFantasia, curata da GittoBattaglia22, è disponibile sulle pagine Facebook e Instagram delle case editrici Mondadori, Einaudi, Rizzoli, Sperling&Kupfer, Mondadori Electa, Piemme, Electa, Mondadori Education e Rizzoli Education, dei brand e di Mondadori Store, che contano complessivamente circa 34 milioni di follower sui social. 

Tra i consigli del genere fantastico: e saghe Shadowhunters di Cassandra Clare; il nuovo romanzo adult fantasy di Leigh Bardugo; le fantasmagoriche narrazioni di Samantha Shannon o Jay Kristoff.
E ancora George R.R. MartinVeronica Roth, Sarah J. Maas e tanti altri bestseller del genere. 

Riscoprire la lettura dei grandi classici: con autori quali Victor Hugo, Dante Alighieri (riletto nelle splendide edizioni dell’Inferno e del Purgatorio di Gabriele Dell’Otto e Franco Nembrini), di Alessandro Manzoni.

Dal Decameron di Boccaccio, le persone hanno cercato rifugio nelle storie per superare i giorni difficili, #IoEscoConLaFantasia è un’interessante (rivisitata) trovata della Mondadori!

Commenti