Io Resto a Casa: Antonella Clerici e Anna Moroni cucinano su Instagram

0
1186

Sono giorni difficili per gli italiani che, dopo gli ultimi provvedimenti presi dal governo per combattere il coronavirus, devono rimanere in casa per contribuire a ridurre la diffusione del contagio. Ovviamente anche i Vip di questi tempi non possono uscire né condurre una vita sociale, ma in molti stanno comunque cercando di manifestare la loro vicinanza ai propri fan con delle iniziative lanciate sui social network. Tra questi c’è anche Antonella Clerici che, su Instagram, ha ricostituito la storica coppia de La Prova del Cuoco di qualche anno fa con Anna Moroni.

Antonella Clerici passa a Mediaset? Ecco i dettagli

Nel pieno rispetto delle misure restrittive per tutelarsi dal contagio da Covid-19, le due ex storiche protagoniste del programma culinario di Rai1 si sono «riunite» virtualmente sul social network per intrattenere il pubblico nella preparazione di una ricetta. Antonella Clerici, infatti, ricorrendo all’hashtag #iorestoacasa, in questi giorni sta caricando dei video nei quali compare nella sua residenza mentre spiega al suo fedele pubblico come preparare alcune pietanze.

Clerici-Moroni ai tempi de La Prova del Cuoco.

Venerdì 13 marzo, la conduttrice lombarda è stata affiancata dalla cuoca Anna Moroni, riformando così la coppia tanto amata dai telespettatori che dal 2008 al 2018 hanno seguito entrambe a La Prova del Cuoco, prima che il programma fosse affidato alla conduzione di Elisa Isoardi. Ribadiamo che la Clerici e la Moroni non erano fisicamente insieme, ma si sono collegate nello stesso momento su Instagram per collaborare a distanza alla preparazione di un primo piatto.

Antonella Clerici prepara Cacio e Pepe, mentre La Prova del Cuoco viene sospesa

La reunion online tra Antonella Clerici e Anna Moroni si è basata sulla preparazione di una ricetta tipica della cucina italiana – in questo caso romana – ossia una pasta cacio e pepe. Ricordiamo che la cuoca capitolina, dopo aver lasciato La Prova del Cuoco in seguito all’addio della Clerici, ha preferito passare a Mediaset per occuparsi di una rubrica sempre dedicata alla realizzazione di gustose pietanze.

Emergenza coronavirus: sospesa La Prova del Cuoco.

Intanto il caso ha voluto che mentre la coppia Clerici-Moroni si ritrovava su Instagram, su Rai 1 andasse in onda l’ultima puntata (per il momento) de La Prova del Cuoco. Il cooking-show è stato sospeso nel rispetto delle norme contenute nel decreto ministeriale sulle misure per il contenimento dell’epidemia di coronavirus. Al posto del programma presentato dalla Isoardi andrà in onda Storie Italiane che prenderà la linea direttamente da Uno Mattina per poi cederla al Tg1 alle 13:30.

Ci si augura che ben presto questa delicata situazione possa finire e che il pubblico, i cuochi e i vari protagonisti possano tornare nello studio de La Prova del Cuoco per accompagnare i telespettatori alla scoperta di tante, nuove e interessanti ricette.