giovedì, Aprile 25, 2024

Into the Classics: i look quotidiani di Zara

Arriva la seconda tornata della collezione in edizione limitata di Zara. Si chiama Into the Classics e, anche in questo caso, l’abbigliamento e gli accessori sono stati realizzati in collaborazione con la stilista Emmanuelle Alt. La linea dell’azienda spagnola si concentra soprattutto su una serie di outfit utili per la vita quotidiana. Dopo Kate Moss che ha presentato Into the Night, dedicata agli abiti da sera, adesso è Andreea Diaconu la protagonista della campagna promozionale.

Andreea Diaconu per Into the Classics di Zara

La modella rumena Andreea Diaconu ha posato per il servizio fotografico di David Sims, nel quale mostra i vari look di Into the Classics versatili e utili da indossare in vari momenti della giornata. La collezione si basa su un gioco di abbinamenti tra vari capi, tra i quali spiccano soprattutto jeans comodi a vita alta, cappotti oversize, blazer in misto lana e maglioni di cashmere.

Into the Night: Kate Moss con gli abiti da sera Zara

Quali sono gli accessori della nuova collezione di Zara?

Come anticipato in precedenza, Into the Classics si compone non solo di abiti, ma anche di diversi accessori. Sono infatti disponibili borse a tracolla oppure modelli tote. Tra le scarpe, invece, prevalgono gli stivali al ginocchio. La moda francese quotidiana è la fonte di ispirazione della collezione in edizione limitata di Zara. I colori sono prevalentemente neutri, ai quali si affiancano sfumature di tendenza come il bianco avorio, il verde kaki e il blu navy.

Zara inaugurua il nuovo sito di riparazioni e rivendita

Zara supporta la sostenibilità e, contro gli sprechi, si prepara a lanciare online una piattaforma di riparazione e rivendita di abiti. I capi che devono essere riparati vanno spediti online oppure consegnati nei negozi del brand spagnolo del Regno Unito. Dietro il pagamento di una piccola commissione, verrano sistemati e riconsegnati entro dieci giorni lavorativi. Invece, per quanto riguarda il resale, il cliente avrà l’opportunità di scansionare il cartellino oppure il codice a barre interno dell’abito che vuole rivendere. Successivamente sarà possibile caricare sul sito le fotografie o alcuni dettagli. Il servizio sarà completamente gratuito per chi vende, mentre gli acquirenti dovranno aggiungere una commissione pari ad una sterlina, più il costo del 5%.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles