Martedì 31 gennaio 2023, alle ore 20.45, si gioca, presso lo stadio Meazza di Milano, il match, in gara unica, Inter Vs Atalanta, valido per i quarti di finale di Coppa Italia 2022/2023.
INTER VS ATALANTA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
Fin qui la stagione dei nerazzurri è stata in chiaroscuro, con la conquista della Supercoppa Italiana ma lontano dal vertice della classifica in campionato dove ha attualmente 10 punti di ritardo dalla capolista Napoli. Di conseguenza, la Coppa Italia rappresenta un obiettivo da inseguire a tutti i costi. Nel precedente turno di questa manifestazione, la squadra di Inzaghi ha eliminato il Parma(2-1).
I bergamaschi, dopo un inizio difficile, hanno ripreso a viaggiare sui loro ritmi standard, entrando in piena cosa per un posto in Champions League, con il terzo posto a meno due punti proprio dall’Inter. La Coppa Italia rappresenta un trofeo da provare a vincere, dopo le due finali perse in tre anni. Nel precedente turno, la Dea ha eliminato lo Spezia(5-2).
LE PROBABILI FORMAZIONI
Inzaghi si affiderà al classico 3-5-2 con il ritorno dal primo minuto di Lukaku in attacco al fianco di Martinez. A centrocampo, sugli esterni agiranno Dumfries e Gosens, mentre in mezzo la cerniera sarà composta da Cahloglou, Aslani e Barella. In difesa, torna Skrinjar affiancato da Bastoni e De Vrji.
Gasperini dovrebbe rispolverare la coppia Zapata-Muriel in attacco, sostenuta da Pasalic. In mezzo al campo, toccherà a De Roon e Koopmeiners, con Ruggeri e Hateboer ai lati. Il pacchetto arretrato vedrà agire Toloi, Demiral e Scalvini davanti a Musso.
INTER(3-5-2): Handanovic, Bastoni, Skrinjar, De Vrji, Dumfries, Cahanoglou, Aslani, Barella, Gosens, Lukaku, Martinez. All. Inzaghi
ATALANTA(3-4-1-2): Musso, Toloi, Demiral, Scalvini, Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri, Pasalic, Zapata, Muriel. All. Gasperini
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Canale 5 martedì 31 gennaio 2023 alle ore 21