martedì, Marzo 19, 2024

Inter, quarta vittoria e tanta fatica: interazione


I nerazzurri sono tornati e questa non è più una novità, anzi è proprio uno dei fattori più importanti di questo campionato.

Spalletti ha realmente messo ordine ad un insieme di giocatori di buona qualità che, con il sacrificio comune e una maggiore attenzione, stanno imparando a vincere partite che l’anno scorso avrebbero perso senz’altro.

Un’interazione totale tra il tecnico e i suoi uomini, nonostante una modesta qualità della manovra (almeno finora) e qualche rischio fisiologico di troppo in difesa.

Ma proprio da uno dei calciatori del reparto difensivo è arrivata la zampata vincente che ha spalancato le porte dell’Ezio Scida, riempito a dovere come per le grandi occasioni.

Quelle che in campo non si sono viste per 80 minuti e che, invece, improvvisamente, sono state concretizzate negli ultimi dieci, tra palle inattive e rovesciamenti di fronte.

E infatti, da calcio d’angolo è arrivato il goal di Skriniar e da un contropiede quello di Perisic, che ha chiuso la partita, assegnando all’Inter il primo posto in classifica e ai calabresi la recriminazione di non aver concretizzato un paio di buone occasioni da rete nella fase centrale del secondo tempo.

La squadra di Spalletti, attualmente, non eccelle per la qualità del suo gioco, ma ha ben chiaro in mente come fare per ottenerlo, perché gli esperimenti a centrocampo stanno terminando e i movimenti sugli esterni stanno migliorando.

Quando entrambe le fasi saranno padroneggiate dagli interpreti che il tecnico sceglierà di volta in volta, la naturale conseguenza sarà un lavoro meno complicato e più risolutivo.

La timidezza di alcuni giocatori ancora non permette quegli strappi offensivi che consentirerebbero ancor di più Icardi di attaccare la porta con una frequenza maggiore, ma i sincronismi che oggi ancora non risultano ben oleati, fra poco faranno capire alle avversarie dirette che l’Inter sarà in cima alla classifica fino all’ultima giornata.

Per ora, i nerazzurri si godono la quarta vittoria; domani Juve e Napoli proveranno a raggiungerla: fra un mese, quando ci saranno gli scontri diretti, tutte e tre avranno molto da dirsi e soprattutto, finalmente, da far vedere ai loro tifosi.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles