venerdì, Marzo 29, 2024

Institut Français de la Mode: prestigioso riconoscimento

L’Institut Français de la Mode (IFM) ha raggiunto un traguardo di prestigio. Da oggi, infatti, potrà fregiarsi del titolo di Etablissement d’enseignement supérieur privé d’intérêt (EESPIG) che in italiano si traduce con Istituto privato di istruzione superiore di interesse generale. L’università parigina di moda e design va dunque ad unirsi alla schiera di altri 60 enti circa che hanno ottenuto la certificazione di istituti privati che operano senza scopo di lucro e vengono riconosciuti dallo Stato. L’assegnazione è arrivata direttamente dal Ministero dell’istruzione superiore, della ricerca e dell’innovazione della Francia.

Xavier Romatet, direttore generale dell’Institut Français de la Mode, alla stampa francese ha dichiarato che il riconoscimento è arrivato a 18 mesi di distanza dalla fusione tra l’Ecole de la Chambre Syndicale de la Couture Parisienne e l’IFM e rappresenta un premio significativo per tutti gli sforzi fatti finora affinché l’istituto si affermasse come “un modello di eccellenza accademica e rilevanza professionale”.

Institut Français de la Mode: dopo l’EESPIG il nuovo Campus

Romatet ha aggiunto che tutto il team di lavoro dell’IFM si sente onorato per la certificazione EESPIG che rappresenta adesso una spinta in più affinché si possa procedere con un ulteriore miglioramento della “qualità dell’insegnamento e della ricerca”. L’obiettivo dell’Università di Parigi della moda e del design è quello di diventare un vero e proprio riferimento per coloro che intendono studiare e formarsi per lavorare nei vari settori del mondo della moda.

Parigi Fashion Week uomo ed Haute Couture sarà digital

Dopo l’etichetta EESPIG, l’Institut Français de la Mode si prepara ad un’altra novità. Prossimamente infatti l’istituto si trasferirà in un Campus tutto nuovo che sarà più grande di quello attuale e avrà un’estensione di 9.000 metri quadrati. La sede si troverà al 34 Quai d’Austerlitz a Parigi e potrà accogliere 850 studenti che dunque potranno usufruire dei corsi di studio per diventare i nuovi talenti e collaboratori della moda e del design francese e internazionale.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles