Inglese affonda il Sassuolo: al Mapei Stadium passa il Chievo 3-1

0
529

Allo stadio di Reggio Emilia va in scena la sfida tra due squadre in situazioni simili: Sassuolo e Chievo sono nella parte destra della classifica, rispettivamente a 27 e 29 punti, sono già praticamente salvi e vorrebbero vincere per migliorare la loro posizione.

https://youtu.be/NWjO2R_yDbI

Di Francesco conferma Letschert in difesa e da spazio a Matri in attacco, mentre l’attacco dei clivensi è formato da Birsa e Inglese.

La partita è vivace fin da subito: al 3′ c’è un calcio di rigore per il Chievo con espulsione di Letscher, ma Inglese colpisce il palo e grazia Consigli.

Il Sassuolo dovrà giocare tutta la partita in inferiorità numerica, e inizia a soffrire le ripartenze del Chievo ma è anche bravo a ribaltare l’azione rendendosi pericoloso in area
avversaria, come accade nell’azione che porta al vantaggio neroverde: Berardi colpisce il palo e Matri è pronto a ribattere in rete da posizione ravvicinata. 1 a 0 per il Sassuolo.
Nonostante la superiorità numerica il Chievo non riesce a sfondare perchè la squadra di Di Francesco presenta una difesa ben organizzata e dopo il vantaggio prova ad amministrare il gioco.

Il Chievo continua a insistere e al 39′ trova il pareggio con un colpo di testa di Inglese sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Finisce così il primo tempo. Nella ripresa Maran vuole approfittare dell’uomo in più per vincere la partita e inserisce anche Meggiorini per aumentare il potenziale offensivo.

Il Chievo attacca a pieno organico e la difesa del Sassuolo è in difficoltà, Di Francesco quindi sostituisce Matri con Antei per avere più copertura, ma subisce lo stesso il gol di uno scatenato Inglese che raddoppia con una spaccata in area: 2 a 1 per il Chievo e partita in salita per i neroverdi.

Inglese continua a creare molti problemi alla retroguardia del Sassuolo, e 10 minuti dopo segna il suo terzo gol della partita con un altro colpo di testa su cross di Birsa.

Di Francesco prova a scuotere la squadra e inserisce Ragusa che al 77′ colpisce il palo e all’80’ ha l’occasione di accorciare le distanze ma Sorrentino dice di no con una gran parata.

Finisce così la partita, Chievo batte Sassuolo 3-1 con una tripletta di Inglese.

La squadra di Maran sale così in undicesima posizione con 32 punti mentre il Sassuolo rimane fermo a 27.

 

TABELLINO

SASSUOLO-CHIEVO 1-3

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Letschert, Acerbi, Peluso, Pellegrini (72′ Ragusa), Aquilani, Duncan; Berardi (78′ Iemmello), Matri (56′ Antei), Politano. All. Di Francesco.

Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Spolli, Gobbi (46′ Meggiorini); Izco, Radovanovic, Hetemaj, Castro, Birsa (73′ de Guzmán), Inglese (84′ Gakpé.

All. Maran.

Arbitro: Luca Pairetto di Torino.

Gol: 24′ Matri (S), 39′, 56′ e 67′ Inglese (C).

Ammoniti: Dainelli, Gobbi, Gakpè.

Espulsi: 3′ Letschert (S).

 

Commenti