Ineos Grenadier: annunciato il prezzo in UK

Il gippone sarà in vendita a partire dal prossimo luglio

0
516
ineos grenadier uk

Gli appassionati del vecchio Defender in UK si saranno segnati già la data di lancio dell’Ineos Grenadier. Il gippone prodotto dal colosso petrolchimico, che promette di riportare in auge il “vero” Defender, sarà disponibile al pubblico a partire dal luglio 2022. In queste ore, il costruttore ha anche annunciato quello che sarà il prezzo base del veicolo nel mercato britannico. Per quanto riguarda l’Italia, il costo del nuovo mezzo non è ancora comunicato. Oggi si apre il pre ordine online, sia per i clienti del Regno sia per noi italiani.


Ineos Grenadier: il Defender 2.0 mostra gli interni


Ineos Grenadier: quanto costerà in UK?

Se un suddito di Sua Maestà è interessato al Grenadier, il prezzo base parte da 48 mila sterline. Con poco meno di 56 mila Euro si porta a casa un mezzo capace di andare su qualunque terreno, ma senza rinunciare alle comodità di un infotainment di ultima generazione. Il Grenadier sarà disponibile nella versione autovettura, con cinque posti, oppure come autocarro, con i soli sedili anteriori ed il vano di carico maggiorato. La Ineos sta sviluppando una rete di vendita innovativa, nella quale l’e commerce sarà mischiato ad una rete convenzionale. In Gran Bretagna sono già 23 i distributori del veicolo, tra cui la Compass Tractors di Bridgewater, nel Somerset, la JT Hughes di Telford, Shropshire, e la Cambria Automotive Group di Swindon, Wiltshire. Per quanto concerne l’assistenza, Ineos ha firmato una joint venture con Bosch per appoggiarsi alla sua rete, e sta valutando di affidare le riparazioni alle officine BMW. La casa bavarese fornisce i sei cilindri, benzina e diesel, del Grenadier.

Si, ma in Italia?

Per quanto concerne il nostro paese, l’Ineos Grenadier dovrebbe arrivare nello stesso momento in cui sarà lanciato in UK. Tuttavia il costruttore non ha ancora comunicato il prezzo di partenza, che si preannuncia un po’ più alto che dall’altra parte della Manica. Considerando la Brexit e quant’altro, s’ipotizza che il prezzo di lancio del gippone arrivi a 65 mila Euro. Siamo agli stessi livelli del Land Rover Defender di ultima generazione, per intenderci. Come per gli inglesi, anche per gli italiani è disponibile la prenotazione online: il preordine parte da oggi, 30 settembre, e serve per assicurarsi un posto “in prima fila” per l’ordine vero e proprio, che inizierà nel 2022. Il pre ordine sarà attivo fino al 14 ottobre, e prevede un anticipo di 450 € (rimborsabili).


Link per il pre ordine