lunedì, Giugno 16, 2025

Indonesia – Tsunami causato dall’Eruzione vulcanica del Krakatoa: 165 ferito e 20 morti

Tsunami colpisce le spiagge in Indonesia vicine allo Stretto di Sonda.

Almeno 20 persone sono morte, mentre 165 sarebbero i feriti, ma il bilancio è ancora in aggiornamento. Lo riferisce l’Agenzia nazionale di controllo sui disastri che ipotizza che sia stato innescato dall’attività del vulcano Krakatoa.

Indonesia, tsunami sulle spiagge: 20 morti e 165 feriti.

Tsunami colpisce le spiagge in Indonesia vicine allo Stretto di Sonda. Almeno 20 persone sono morte, mentre 165 sarebbero i feriti, ma il bilancio è ancora in aggiornamento.

Lo riferisce l’Agenzia nazionale di controllo sui disastri che ipotizza che sia stato innescato dall’attività del vulcano Krakatoa. “Due persone sono ancora disperse e molti edifici sono stati danneggiati” twitta il loro portavoce Sutopo Purwo Nugroho, aggiungendo che il numero delle vittime potrebbe aumentare. Lo Stretto di Sonda separa le isole di Giava e Sumatra. Tra le aree turistiche più colpite la zona di Banten.

“Due persone sono ancora disperse e molti edifici sono stati danneggiati” twitta il loro portavoce Sutopo Purwo Nugroho, aggiungendo che il numero delle vittime potrebbe aumentare. Lo Stretto di Sonda separa le isole di Giava e Sumatra. Tra le aree turistiche più colpite la zona di Banten.

[sbtt-tiktok feed=1]
Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[sbtt-tiktok feed=1]
- Advertisement -spot_img

Latest Articles