Indonesia mette agenti di polizia a dieta forzata! Ecco perché

In una regione dell'Indonesia la polizia dovrà rispettare dei criteri di peso precisi per soddisfare le richieste del proprio governo!

0
151

Che i poliziotti e le forze dell’ordine in generale abbiano bisogno di un fisico prestante per svolgere una buona parte dei loro doveri è un dato di fatto, ma difficilmente ci saremmo potuti aspettare che qualcuno decidesse di mettere la polizia a dieta in maniera forzata per poter svolgere il proprio mestiere! La vicenda si svolge a East Java, una regione dell’Indonesia dove circa 50 agenti di polizia saranno obbligati a seguire una determinata dieta e fare un determinato tipo di attività fisica così da ottenere una forma fisica migliore e svolgere dunque in maniera più soddisfacente il loro mestiere.

Il programma partirà con due settimane di controlli da parte di un team di nutrizionisti che seguirà i 50 poliziotti sovrappeso, il tutto condito anche da rigidi controlli che monitoreranno il loro impegno nell’attività fisica. Queste le parole con cui il portavoce del governo regionale, Frans Burung Mangera:

Pensiamo che il personale selezionato non abbia il corpo ideale per poter svolgere il mestiere del poliziotto nel modo ideale. Abbiamo determinato che, per corrispondere alle caratteristiche ideali di peso che gli consentano di svolgere al meglio il proprio mestiere, un poliziotto debba avere una circonferenza minore di 110cm

L’obiettivo è dunque fare in modo che ogni componente della polizia dell’East Java rientrino nello standard indicato; sarà interessante verificare se continueranno ad esserci controlli anche nei mesi successivi per monitorare il mantenimento di una forma fisica migliore, e se qualche tipo di controllo sarà eseguito anche sui poliziotti per ora non coinvolti ond’evitare che possano adagiarsi sugli allori.

Terremoto Indonesia – Paura Tra la popolazione si temono vittime e danni

Negli ultimi anni, il problema dell’obesità è cresciuto molto in Indonesia: nel 2016, la “World Health Organisation” ha determinato che il 28% degli indonesiani sia sovrappeso. Colpire dunque solo la polizia non risolverà il problema, ma darà sicuro un segnale importante che potrebbe essere recepito anche dal resto dell’opinione pubblica di tutta l’Indonesia. Auguriamo dunque un felice allenamento ai 50 poliziotti coinvolti, nella speranza che un buon miglioramento delle loro prestazioni fisiche compensi i sacrifici che dovranno affrontare in queste settimane.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here