IndiArt 2019: Napoli conosce l’India

0
207

IndiArt 2019: l’evento che connette Napoli con l’India

IndiArt lascia intendere già dal nome la sua essenza: è il Festival della cultura indiana, la quale incontrerà il mos maiorum partenopeo l’8 novembre, tra le mura della Villa Comunale di Chiaia, presso la Casina Pompeiana.

L’evento è promosso dal Gruppo Studentesco Pramana, con il patrocinio della città di Napoli: i due enti hanno lo scopo di avvicinare due culture distanti geograficamente.

A creare l’atmosfera concorrono: degustazione di piatti tipici ed esibizioni di danze indiane, di cui gli spettatori potranno godere gratuitamente. Sarà di estremo interesse la conferenza presieduta dalle professoresse Filigenzi e Cavaliere dell’Università degli Studi “L’Orientale”, le quale illustreranno le caratteristiche etnico-culturali del mondo indiano.

Ormai alla sua seconda edizione, IndiArt è una raccolta di workshop centrati sui diversi settori che caratterizzano un continente. Dalla musica alla cucina, dalla danza all’arte, perno dei vari appuntamenti sarà il Sub Continente indiano dalle 13.30 alle 18.25 di venerdì 8 novembre.

Programma IndiArt2019

13:30 Inaugurazione e degustazione di pietanze indiane a cura di Ghi Rice
14:30 Conferenza delle professoresse Filigenzi e Cavaliere dell’Università di Napoli Orientale
14:45 Workshop di danza Bharatanatyam intitolato Mani Che Danzano, Mani Che Pregano a cura di Marialuisa Sales
17:00 Musica e canti Baul dal Bangala con il gruppo Surer Pakhi
18:25 Baharatavintage, spettacolo di danza indiana anni Settanta a cura di Marialuisa Sales
18:45 Ringraziamenti finali

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here