mercoledì, Novembre 29, 2023

India: incidente ferroviario, quasi 300 morti

Incidente ferroviario in India. Quasi 300 persone sono morte e oltre 900 sono rimaste ferite. Si tratta del peggior incidente ferroviario subito dall’India da decenni. Il peggiore risale al 6 giugno 1981: avvenne nello Stato orientale del Bihar, quando sette vagoni ferroviari precipitarono da un ponte in un fiume e sparirono tra i flutti tra le 800 e le mille persone.

Incidente ferroviario in India

Quasi 300 persone hanno perso la vita in un incidente ferroviario avvenuto nella stazione di Bahanaga, nel distretto di Balasore, in India. Nello scontro sono rimasti coinvolti un treno merci e due treni passeggeri, uno dei quali è deragliato. Le autorità hanno riferito che almeno 900 persone sono rimaste ferite. Hanno anche aggiunto che il bilancio delle vittime è destinato ad aumentare. Sul posto ci sono circa 2mila soccorritori per cercare di estrarre le persone dalle lamiere. Più di 200 ambulanze sono state chiamate sul luogo dell’incidente e altri 100 medici, oltre agli 80 già presenti, sono stati mobilitati per portare i feriti in ospedale e prendersi cura di coloro che sono ancora sul posto.

Il primo ministro indiano Narendra Modi ha affermato che le operazioni di soccorso sono in corso e che “tutta l’assistenza possibile” è stata fornita alle persone colpite. Il ministro delle Ferrovie Ashwini Vaishnaw, ha affermato che “fornirà tutte le mani necessarie per le operazioni di soccorso”. Vaishnaw ha anche annunciato un risarcimento di circa un milione di rupie (circa 12.000 dollari) alle famiglie delle persone uccise, 2.400 dollari per coloro che avevano subito lesioni “gravi” e 600 dollari per le persone con lesioni “lievi”.

Le cause dell’incidente non sono ancora stare determinate  

Le cause dell’accaduto devono essere ancora determinate e per ora tutta l’attenzione si concentra ancora sulle operazioni di soccorso. Secondo quanto riferito, la collisione è avvenuta intorno alle 19:00 ora locale di venerdì, quando l’Howrah Superfast Express, che va da Bangalore a Howrah, nel Bengala occidentale, si è scontrato con il Coromandel Express, che va da Calcutta a Chennai. Le autorità hanno fornito resoconti contrastanti su quale treno sia deragliato per primo per rimanere impigliato con l’altro e non hanno ancora rilasciato dichiarazioni sulle possibili cause.


Leggi anche: India: crolla pavimento in un tempio indù, almeno 35 morti

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles