sabato, Aprile 20, 2024

India – Crollo dei ghiacci sull’Himalaya: travolti ponti e strade, si temono molte vittime (VIDEO)

Il governo centrale ha inviato l’esercito per i primi soccorsi, sotto al fango potrebbero essere rimasti intrappolati 150 operai.

In India si è staccata una parte di un ghiacciaio dell’Himalaya. Il ghiaccio è precipitato in un fiume provocando l’innalzamento dell’acqua che ha travolto ponti e strade, superando una diga. Ci sono almeno tre vittime accertate e 150 dispersi. Secondo i media, almeno 150 operai, che stavano lavorando in una centrale elettrica, sarebbero stati travolti dalle acque nello stato di Uttarakhand.

Le autorità temono che ci possano essere molte vittime. Secondo quanto riferisce la polizia indiana, per il momento si contano tre vittime accertate. Il governo centrale ha inviato l’esercito per i primi soccorsi. Nel 2013 piogge monsoniche eccezionali provocarono oltre 6 mila vittime nello stato dell’’Uttarakhand.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles