Incriminazione Trump: cosa ne pensano gli americani?

0
126
Incriminazione Trump

Mentre un gran giurì di New York sta decidendo se incriminare l’ex presidente americano Donald Trump nel caso Stormy Daniels, scopriamo cosa ne pensano gli americani della sua possibile incriminazione. Un recente sondaggio mostra che cresce il numero degli americani che pensa che Trump debba esser incriminato. Il sondaggio mostra però che solo il 14% dei repubblicani crede che sia giusta una possibile incriminazione di Trump. 

Cosa ne pensano gli americani della possibile incriminazione di Trump?

Mentre restiamo in attesa della decisione del gran giurì sulla possibile incriminazione dell’ex presidente Donald Trump, scopriamo cosa ne pensano gli americani. Secondo un nuovo sondaggio di The Economist/YouGov, è in aumento il numero di americani che crede che Trump debba essere incriminato. Il sondaggio mostra che il 46% degli intervistati ha affermato che Trump dovrebbe essere incriminato per le sue azioni, rispetto al 34% che ha affermato che non dovrebbe. Il restante 20% non ha espresso opinione.

Il sondaggio mostra anche che solo il 14% dei repubblicani registrati hanno risposto che Trump dovrebbe affrontare accuse penali per il pagamento della pornostar Stormy Daniels, mentre il 63% ha affermato che non dovrebbe. In confronto, il 77% degli intervistati democratici ha affermato che l’ex presidente dovrebbe essere incriminato, con l’11% che afferma che non dovrebbe. Le accuse hanno anche il sostegno del 44% degli Indipendenti, rispetto al 30% che ha affermato che Trump non dovrebbe essere accusato.

Il sondaggio mostra inoltre che, tra tutti gli intervistati, il 69% ha affermato che un candidato politico che paga qualcuno per il suo silenzio è un crimine, e il 74% ha affermato che è un crimine “per un candidato non riferire di aver speso i soldi della campagna per i pagamenti per mantenere qualcuno in silenzio su un problema che potrebbe influire sul risultato di un’elezione”.

Sui social virali le false foto di Trump che viene arrestato

Nel frattempo, diventano virali sui social media diverse foto che ritraggono l’arresto dell’ex presidente Trump.


Leggi anche: Donald Trump lancia una raccolta fondi

Trump: “Martedì potrei essere arrestato, manifestate”