“Incontri in jazz” dal 1 marzo al 28 maggio 2017 all’Auditorium Parco della Musica

0
264

“Una grande felicità per la collaborazione di questa orchestra di giovani talenti con l’Auditorium Parco della Musica: il coronamento di un grande impegno negli ultimi anni per i tanti progetti e concerti realizzati in Italia”.

Così commenta l’iniziativa Mario Corvini, fondatore e direttore della New Talents Jazz Orchestra, da quest’anno nominata Orchestra Residente dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

In occasione della Rassegna “Incontri in jazz” la New Talents Jazz Orchestra presenterà una serie di concerti e dialogherà con ospiti di rilievo e con grandi solisti jazz del panorama italiano.

La Rassegna, che verrà presentata alla stampa martedì 28 febbraio dalle 16 alle 20 presso lo studio 2 dell’Auditorium Parco della Musica, consiste in cinque appuntamenti al Teatro Studio Gianni Bragna dal 1 marzo al 28 maggio 2017. Una serie di eventi utili per conoscere il valore degli arrangiamenti e la capacità esecutiva dell’orchestra, formata da giovani talenti del panorama jazz italiano, e le sperimentazioni che possono nascere grazie all’incontro con altri importanti artisti.

Il primo incontro sarà mercoledì 1 marzo col batterista Roberto Gatto con un concerto dedicato a Buddy Rich.

Il 22 marzo Greta Panettieri, una delle più originali e virtuose cantanti italiane, sarà ospite speciale della rassegna. Attraverso la sua vocalità si esplorerà, grazie anche all’energia dell’Orchestra, il repertorio americano e brasiliano.

Il 14 aprile  il trombettista Claudio Corvini  omaggerà Miles Davis, il musicista più influente della storia del jazz, con “Miles Chronicles” (Miles attraverso i periodi)

Il 6 maggio l’Orchestra incontra giovani talenti del jazz italiano per “Max Sweet Love”, ovvero un tributo al sassofonista Massimo Urbani. Ospite speciale della serata sarà Maurizio Urbani assieme ad altri giovani musicisti esterni all’Orchestra.

L’ultimo appuntamento della rassegna avrà luogo mercoledì 28 maggio. Per l’occasione l’Orchestra ospiterà il pianista Enrico Pieranunzi.

PREVENDITE TICKETONE: http://bit.ly/ticketsNTJOGATTO    http://bit.ly/ticketsGRETAorchestra

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here