giovedì, Aprile 25, 2024

Incidente sul lavoro a Larino: gravissime le condizioni

Gravissime le condizioni dell’operaio precipitato da una gru a Larino, lesioni alla colonna vertebrale. Sono gravissime le condizioni dell’operaio bresciano che mercoledì scorso è precipitato da una gru in un cantiere di Larino, in Molise.

Sono gravissime le condizioni dell’operaio bresciano di 39 anni, residente a Capriolo, che mercoledì scorso è precipitato da quasi tre metri d’altezza mentre stava lavorando su una gru, in un cantiere di Larino, provincia di Campobasso in Molise. L‘incidente poco dopo le 7.30: sono stati i colleghi ad allertare i soccorsi. I sanitari intervenuti l’hanno trasferito d’urgenza all’ospedale San Timoteo di Termoli, a poi all’ospedale di San Giovanni Rotondo, in Puglia, a seguito dei primi accertamenti.

Termoli (Campobasso) – Arrestato pregiudicato per minacce e atti osceni e evasioni

Termoli (Campobasso) – Traghetto diretto verso Isole Tremiti finisce sugli scogli (VIDEO)

Aprile con grande freddo e neve a quote molto basse fin dopo Pasqua

A poche ore dal brutto infortunio il 39enne è stato operato, ma è ancora in prognosi riservata: dalle prime indiscrezioni sembra non riesca ancora a muovere le braccia e le gambe. Questo a causa di una probabile lesione alla colonna vertebrale: rischia la paralisi, anche parziale, ma ci vorrà qualche giorno per saperne di più.

Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri di Larino, intervenuti per i rilievi. Come da prassi, in casi come questi, al vaglio degli inquirenti ci sono le misure di sicurezza allestite in cantiere, oltre all’eventuale malfunzionamento della stessa gru. Al momento non si possono escludere responsabilità di terzi“

È successo a Larino, nel cantiere dove dovrà sorgere il nuovo stabilimento dell’Aia, lavori iniziati da poco.  I Carabinieri del Comando Compagnia di Larino intervenuti sul posto stanno accertando le cause dell’incidente, se l’uomo si sia sbilanciato o se la caduta sia dovuta ad un guasto del mezzo. Per ora non ci sono indagati.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles