venerdì, Marzo 29, 2024

Incidente a Ferrara, auto finisce nei campi: grave un 60enne

Ha perso improvvisamente il controllo della sua Suzuki Jimny finendo fuori strada, con la vettura che è volata addirittura sui campi circostanti. È questo, al momento, ciò che si sa di un incidente avvenuto nella mattinata di sabato 18 maggio all’altezza del chilometro 85 della SS16 a Fossanova San Marco, una frazione di Ferrara. In seguito al drammatico episodio, gli uomini dei soccorsi hanno riscontrato la presenza di due feriti, dei quali uno sarebbe stato ricoverato in gravi condizioni.

Stando alle prime informazioni diffuse dalla stampa locale, a bordo dell’automobile c’erano due uomini di 60 e 68 anni, e proprio il primo verserebbe in condizioni critiche, in lotta tra la vita e la morte. Il sessantenne, infatti, dopo essere stato stabilizzato sul luogo dell’incidente dai paramedici del pronto soccorso, è stato trasportato in elicottero fino all’ospedale Maggiore di Bologna, dove per lui è stato predisposto un ricovero in codice 3, ovvero in gravi condizioni. Invece, per quanto riguarda l’altro passeggero della Suzuki, dopo essere giunto all’ospedale di Cona in codice 2 a bordo di un’ambulanza, i medici hanno riscontrato per fortuna soltanto delle lesioni piuttosto lievi.

Incidente a Ferrara: 60enne ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna.

La polizia municipale, giunta dopo l’incidente nel luogo in cui si è verificato il sinistro, ha avviato tutte le indagini del caso per risalire all’esatta dinamica dei fatti, poiché attualmente non è ancora chiaro per quale motivo il conducente abbia perduto repentinamente il controllo della macchina. Il tratto di strada nei pressi di Ferrara è rimasto chiuso durante le operazioni di soccorso dei feriti e per consentire agli investigatori di effettuare tutti i rilievi utili per ricostruire le modalità che hanno portato all’incidente.

Incidente tra Corporeno e Cento: tra i feriti c’è un 18enne

Sempre nella giornata di ieri, nei pressi di Ferrara si è verificato un altro incidente. Infatti intorno alle ore 18, nelle vicinanza della rotonda Bennet di Via Statale, tra Corporeno e Cento, due automobili si sono scontrate. Pare che i conducenti delle due vetture siano rimasti feriti: i vigili del fuoco sarebbero intervenuti per estrarre dalla macchina un ragazzo di 18 anni, trasportato poi immediatamente all’ospedale di Cona dove, fortunatamente, il personale medico ha riscontrato delle ferite non gravi. Anche l’altra persona rimasta coinvolta nel sinistro e portata al Pronto Soccorso del Santissima Annunziata non sarebbe in pericolo di vita.

Incidente in provincia di Ferrara: due feriti.

Da una prima ricostruzione dei fatti, la polizia municipale ritiene che l’autista della Peugeot abbia perso il controllo dell’auto dopo aver attraversato la rotonda, andando ad impattare frontalmente con la Volkswagen che viaggiava in direzione opposta. L’incidente potrebbe essere stato causato dall’asfalto viscido per la pioggia che in quel momento stava cadendo in provincia di Ferrara.

Se vuoi leggere altre notizie della sezione Cronaca, puoi cliccare al seguente link: https://www.periodicodaily.com/category/cronaca/

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles