Incidente a Casal Palocco: grave 25enne (serve sangue)

0
250
Incidente a Casal Palocco

Grave Incidente a Casal Palocco : appello della famiglia serve sangue per la 25enne andate a donare all’ospedale San Camillo”

Incidente a Casal Palocco “Serve sangue, andate a donare all’ospedale San Camillo” è l’appello dei famigliari del venticinquenne rimasto ferito e trasportato in eliambulanza all’ospedale a seguito dell’incidente stradale con un furgone avvenuto sabato 4 agosto in via Pelopida a Casal Palocco. Le sue condizioni sono gravissime.

È ancora in gravi condizioni il venticinquenne rimasto coinvolto nell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio dello scorso sabato 4 settembre in via Pelopida in zona Casal Palocco a Roma. I famigliari nelle scorse ore hanno lanciato un appello: “Serve sangue, andate a donare all’ospedale San Camillo”. Sono ore di apprensione per il giovane che lotta tra la vita e la morte.

Il post con l’appello a donare sangue ha fatto il giro dei social network, ricondiviso da parenti e amici, ma anche da cittadini che hanno dato il via ad un passa parola in vari gruppi di quartiere. Una rete di solidarietà si è attivata per rispondere alla richiesta da parte della famiglia del ragazzo. “Per aiutarlo basterà recarsi al San Camillo dalle 7.45 alle 11.30 – si legge nel post – quasiasi gruppo sanguigno, aiutateci!”.

Maxi blitz antidroga: sequestrati 30 kg hashish per 350mila euro a Roma

Roma attraverso le canzoni di Venditti, Baglioni e Ultimo

Rubati 100 mila euro ad un’anziana a Roma

L’incidente a Casla Palocco in cui è rimasto ferito il 25enne al San Camillo

Secondo quanto ricostruito in sede d’indagine intorno alle ore 16, al momento in cui sono accaduti i drammatici fatti che hanno portato al ferimento, il venticinquenne era a bordo del suo scooter Yamaha Majesty e stava percorrendo la strada nel territorio della provincia Sud di Roma, quando, per cause non note e ancora in corso d’accertamento, si è scontrato con un furgone Ford Transit all’altezza dell’incrocio con via del Canale della Lingua.

L’impatto è stato violento e lo scooterista ha avuto la peggio. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112, sul posto è intervenuto il personale sanitario. Date le sue condizioni di salute, parse fin da subito critiche, è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza. I paramedici hanno preso in carico il giovane paziente e lo hanno trasportato in volo all’ospedale San Camillo.

Presenti per i rilievi scientifici gli agenti della polizia locale di Roma Capitale con il X Gruppo Mare, che hanno svolto gli accertamenti del caso e indagano per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Via Pelopida è stata chiusa al traffico tra via Niceneto e vicolo del Canale della Lingua per agevolare le operazioni dei soccorritori e per svolgere i rilievi in sicurezza. In corso d’accertamento eventuali responsabilità da parte del conducente del furgone.