venerdì, Aprile 19, 2024

Incendio in tangenziale a Bologna: lo scoppio dell’autocisterna provoca morti e feriti

Incendio in tangenziale a Bologna, davvero incendio, e seguito da varie esplosioni, è scoppiato intorno alle ore 14 in zona Borgo Panigale, alla periferia di Bologna. Il fuoco, stando alle prime notizie, è divampato fra la tangenziale e alcune concessionarie di auto che sono situate fra la via Emilia e via Caduti di Amola.

Stando alle prime informazioni, ci sono morti e feriti. Il tratto autostradale di Casalecchio è stato chiuso in ambedue le direzioni.

Incendio in tangenziale a Bologna: morti e feriti

Il bilancio è di due morti e quasi 70 feriti, di cui 14 in gravi condizioni: almeno sono questi dati provvisori emersi a causa di un incidente che ha provocato un incendio ed esplosioni a catena a Borgo Panigale, sulla tangenziale di Bologna.

La causa dell’incendio è stata un’autocisterna che trasportava sostanze infiammabili, con il fuoco che ha poi coinvolto anche due concessionarie su un versante della carreggiata provocando lo scoppio di tante vetture parcheggiate. Sono circa una cinquantina i veicoli distrutti dalle fiamme. Rotti pure i vetri di alcune abitazioni intorno alla zona dell’incidente.

Incendio in tangenziale a Bologna: l’arrivo delle forze dell’ordine

Sul luogo dell’incidente sono arrivati in concomitanza vigili del fuoco, ambulanze e polizia. A causa dell’incendio è stata chiusa pure l’autostrada A14 sul raccordo di Casalecchio, verso Bologna, e il bivio con la Bologna-Taranto in entrambe le direzioni.

Infernale l’immagine apparsa alle forze dell’ordine, con un ponte stradale dell’A14 parzialmente crollato, che ha provocato un’apocalittica voragine.

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles