Incendi in California intera città divorata dalle fiamme: evacuate centinaia di persone

0
259
Incendi in California

Incendi in California una intera città divorata dalle fiamme: centinaia di persone evacuate

Gli incendi devastanti nel nord dello Stato inceneriscono un’intera città. Sono davvero drammatiche e scioccanti le immagini che arrivano dalla California dove gli incendi divampati nelle ultime ore hanno distrutto oltre a centinaia di migliaia di ettari di bosco anche un’intera area urbana.

Pescara in fiamme: emergenza incendi in Abruzzo devastata la Pineta Dannunziana (Video)

La piccola cittadina di Greenville situata nella contea di Plumas è stata letteralmente incenerita dalle fiamme. Tutti i suoi 817 abitanti evacuati prontamente dalle autorità locali hanno dovuto assistere impotenti alla perdita di tutto ciò che possedevano.

Fiamme alle porte di Atene: incendi e caldo estremo in ginocchio la Grecia

Arrestati due piromani dai Carabinieri di Trona: responsabili di un incendio sui Monti Nebrodi

Meteo sconvolto: dal caldo, incendi e maltempo estremo: è troppo tardi? Lo studio

L’incendio di Greenville è solo uno dei tanti che ha interessato in questi ultimi giorni la California settentrionale, la situazione più drammatica si registra  proprio nella zona di Dixie dove sono state evacuate più di 15mila persone. Video:

Si prevede che le raffiche di vento diffondano enormi incendi in Occidente

I vigili del fuoco stanno lottando per combattere le fiamme giganti del Dixie Fire. I venti rafficati alimentano le già gigantesche fiamme degli incendi che stanno bruciando gli stati occidentali e costringendo migliaia di residenti a lasciare le loro case.

È emergenza in Sicilia: codice rosso tra incendi e allerta meteo

Divampa vasto incendio: lido raso a suolo dalle fiamme (Video)

Un sistema frontale che si sposta nella regione porterà venti con velocità fino a 40 miglia orarie, che, combinate con una vegetazione estremamente secca, non saranno di buon auspicio per i vigili del fuoco che combattono le fiamme. I fulmini secchi sono anche una minaccia per l’Oregon e la California settentrionale, che stanno affrontando alcuni dei più grandi incendi del paese.

Circa 90 grandi incendi, molti dei quali non contenuti, stanno attualmente bruciando in Occidente. Avvisi con bandiera rossa e orologi antincendio sono stati emessi da Washington lungo la costa del Pacifico fino alla California. Gli allarmi per il caldo sono in vigore anche da Washington all’Arizona e alcune aree nel sud-ovest potrebbero raggiungere i 120 gradi.


Fonte: abc News